Novoli si prepara per le Elezioni Comunali: due liste in corsa per la carica di Sindaco
A Novoli, l’aria è carica di aspettative mentre ci si avvicina al prossimo appuntamento con le elezioni comunali, fissate per l’8 e il 9 giugno 2024. I cittadini sono ora consapevoli dei contendenti che si presenteranno per la carica di sindaco e di consigliere comunale, con due liste che si affronteranno nella competizione elettorale: “Scegli Oscar – Novoli Rinasce” e “Uniti per Novoli – Marco De Luca Sindaco”.
La lista “Scegli Oscar – Novoli Rinasce”, con Oscar Marzo Vetrugno come candidato sindaco, presenta una squadra composta da individui impegnati e motivati: Paola De Lorenzis, Daniela De Pascalis, Angelo Epifani, Nunzio Farì, Alessio Gloria, Eleonora Marzo, Gian Marco Mazzotta, Alba Rita Metrangolo, Piero Pella, Simona Rizzo, Loris Romano e Fabio Valentini.
Dall’altra parte, “Uniti per Novoli – Marco De Luca Sindaco” vanta come candidato sindaco Marco De Luca, con una lista altrettanto diversificata e rappresentativa della comunità novolese: Giovanni D’Ambrosio, Antonio detto Matteo De Simone, Massimiliano Fiore, Francesca Ingrosso, Sabrina Murra, Angelo Orlando, Federica Pezzuto, Giovanni Quarta, Antonio Roma, Roberta Romano, Sandro Ruggio e Angelo Vetrugno.
Le operazioni di voto si terranno sabato 8 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 22:00, e domenica 9 giugno, dalle ore 07:00 alle ore 23:00, offrendo ai cittadini l’opportunità di esprimere la propria preferenza per il futuro della loro città.
Un tuffo nel passato rivela che Oscar Marzo Vetrugno ha già ricoperto la carica di Sindaco dal 5 aprile 2005 al 2 giugno 2015, mentre Marco De Luca è l’attuale sindaco, eletto il 27 maggio 2019.
Ora, gli occhi dei cittadini sono puntati sui programmi delle due liste, poiché attendono con ansia di valutare le proposte concrete e prendere decisioni informate per il bene di Novoli. La campagna elettorale si preannuncia quindi decisiva, poiché i candidati dovranno presentare le loro visioni e le azioni concrete che intendono intraprendere per il futuro della comunità.