Novoli: richiesta di confronto sull’abbandono di Piazza Aldo Moro e Piazza Regina Margherita
L’opposizione consiliare di Novoli, guidata da Piero Pella e Roberto Nitto di Novoli in Comune insieme a Giovanni De Luca del Progetto Sociale per Novoli, solleva una forte critica sull’attuale stato di incuria e abbandono che affligge il cuore del paese, rappresentato da Piazza Aldo Moro e Piazza Regina Margherita.
Da fine gennaio, un segmento di Piazza Regina Margherita e Piazza Aldo Moro a Novoli è stato interdetto alla viabilità a causa della messa in sicurezza di alcune parti della Chiesa S. Andrea Apostolo. Questa situazione ha generato notevoli disagi per i cittadini e le attività commerciali locali. Tuttavia, come denunciano i rappresentanti dell’opposizione consiliare, il problema più grave è rappresentato dall’abbandono e dall’incuria che affligge le due piazze, in particolare Piazza Aldo Moro, considerata il cuore pulsante del paese.
Le immagini testimoniano uno stato di degrado evidente, con sporcizia accumulata e un generale senso di abbandono. Nonostante i ripetuti solleciti e le richieste di informazioni sulla situazione dei lavori, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Marco De Luca, non ha fornito risposte concrete né ha informato la comunità sui tempi e sui mezzi impiegati per risolvere la questione.
Di fronte a questa situazione, l’opposizione consiliare ha deciso di intervenire attivamente, chiedendo un incontro con il Sindaco De Luca per proporre soluzioni condivise e dare risposte concrete alle attività commerciali e agli esercenti della zona interessata.
Piero Pella e Roberto Nitto di Novoli in Comune, insieme a Giovanni De Luca del Progetto Sociale per Novoli, ribadiscono l’importanza di affrontare tempestivamente e con determinazione il problema dell’abbandono delle piazze centrali, al fine di preservare il decoro e il benessere della comunità novolese.