Novoli in Comune: “L’Amministrazione De Luca nel caos più totale cade ormai a pezzi”
“Apprendiamo con grande stupore delle dimissioni dal ruolo di delegato ai Tributi, ai Servizi Fiscali ed allo Sport dell’ottimo professionista Andrea De Luca. L’opposizione osserva che la Responsabilità del Settore Tributario del Comune di Novoli risulta essere una poltrona alquanto scomoda, vista la poca chiarezza che abbiamo sempre lamentato. Il contesto in cui matura questo disimpegno risulta a dir poco ‘turbolento’ per l’intera compagine amministrativa, il tutto in concomitanza di altri eccellenti addii quali quelle della Dirigente dei Servizi economici e Tributari che da oltre due anni prestava servizio presso il Comune di Novoli. Anche in questo caso, l’addio ha stupito non poco, visto il lavoro svolto dalla dirigente comunale”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri Roberto Nitto, Piero Pella e Anna Viola Gravili eletti con la lista “Novoli in Comune”.
“Dal canto nostro – aggiungono – abbiamo presentato una interrogazione consiliare urgente, affinché attraverso un dibattito pubblico vengano informati cittadini di fatti importanti e delicati, occasione che aldilà dei singoli episodi forse anche estranei al contesto generale, ma che il Sindaco trascura dimostrando scarsa sensibilità in materia di trasparenza e di informazione”.
“Il tutto – concludono Nitto, Pella e Gravili – avviene in un momento delicato durante il quale molti novolesi si vedono recapitare accertamenti tributari, in piena pandemia e mentre altri enti hanno sospeso tutte le attività di questo tipo”.