web analytics

Nardò-Sorrento finisce 4 a 0: i granata calano il poker e vedono la possibile salvezza

NARDÒ (Lecce) – Il Nardò batte il Sorrento e vede la possibile salvezza ad un passo, senza passare dalle sabbie mobili degli spareggi plaoff. Ora servirà vincere le prossime due partite. Gara, quella con il Sorrento, sbloccata da Puntoriere e poi chiusa in goleada nella ripresa da un Nardò indomabile.

Per la sfida al Sorrento, De Candia si  schiera con il 4-3-1-2: Mancarella dietro il tandem Cristaldi-Puntoriere. Cioffi risponde schierandosi a specchio Petito e Gargiulo terminali offensivi.

Primo squillo del match di marca granata: al 4’ conclusione di Trinchera che impegna Del Sorbo in una deviazione in corner. Un minuto più tardi ci prova De Giorgi, conclusione forte ma imprecisa che si perde alta sulla traversa. Al minuto 11 il Nardò passa in vantaggio: Cristaldi affonda sulla destra e serve un palla d’oro al centro area dove irrompe Puntoriere che non sbaglia e firma l’1-0 granata. Un minuto più tardi il Nardò reclama un calcio di rigore per un tocco sospetto di mano  in area ospite, ma per l’arbitro Pasculli lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Al 19’ Nardò ancora in avanti: Caracciolo suggerisce per Puntoriere che defilato spara fuori. Alla mezz’ora Cioffi cambia e opera un triplo cambio: dentro Tedesco, Acampora e Selvaggio per Carrotta, Mezavilla e Manco. Il Sorrento prova ad alzare i giri del motore: al 36’ calcio di punizione per il Sorrento: tira Tedesco che spedisce alle stelle. Al 39’ conclusione dai 30 metri tiro di La Monica, blocca Lovecchio.

Nella ripresa il Nardò ingrana la quarta: al minuto 57 da un calcio d’angolo Puntoriere di testa corregge in porta il cross di Mancarella. Al 65’ il Toro cala il tris: Cristaldi buca Del Sorbo e firma il 3 a 0. Al 74’ arriva il poker granata: Mancarella la piazza all’angolo sinistro di Del Sorbo che nulla può. Nardò 4 Sorrento 0.

Prossimo turno per i granata  domenica 15 Maggio in trasferta al “Curlo” di Fasano, in un match da non fallire.

NARDÓ – SORRENTO 4-0

Reti: 12’pt Puntoriere, 12’st Puntoriere, 20’st Cristaldi, 29’ Mancarella

 

NARDÓ – Lovecchio, De Giorgi, Romeo(17’st Fiorentino) , Cancelli(30’st Valzano) , Cristaldi(29’ stCristaldi) , Masetti, Trinchera, Mancarella(37’ De Feo) , Caracciolo, Alfarano(17’ st Mariano) , Puntoriere. A disposizione: Petrarca, Fiorentino, Cavaliere, Caputo, De Feo, Mariano, Valzano, Dorini, Gallo. All.: De Candia.

SORRENTO Del Sorbo, Rizzo, Mansi, Virgilio(21’Marciano) , Cacace, Manco(23’ pt Selvaggio), La Monica, Mezavilla(23’ pt Acampora), Petito(34’ St Ferraro) , Gargiulo, Carrotta(23’ ptTedesco) . A disposizione: Pinto, Ferraro, Marciano, Di Palma, Petrazzuolo, Diop. All.: Cioffi.

 

Arbitro:  Michele Pasculli di Como. Assistenti: Marco Di Bartolomeo e Agostino De Santis di Campobasso.

Ammoniti: Romeo (N) Rizzo (S)

 

Note:pomeriggio nuvoloso. Terreno in buone condizioni

 

Christian Guarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.