web analytics

Nardò, rilancio playoff: manita granata all’Aversa

NARDO’ (Lecce)  – Dopo il ko incassato al “Capozza” nel turno infrasettimanale di mercoledi, il Nardò riprende la sua corsa verso i playoff e lo fa rifilando  un pokerissimo  al mal capitato Real Aversa. Gara praticamente a senso unico fin dalle prime battute con un finale di risultato che non lascia spazio a repliche, prestazione maiuscola per Danucci e i suoi che suggella il percorso positivo dei granata e il buon lavoro sin qui fatto.

Al 2’ di gioco prima emozione del match: Caputo scodella al centro per Mengoli che al volo calcia alto di poco sulla traversa. Al 18’ tentativo sterile della Real Aversa con Faiello che da buona posizione spedisce alto. Al primo vero affondo il Toro passa: al 20’corner calciato da Caputo, Romeo si fa trovare pronto di testa e gonfia la rete per il vantaggio granata. La reazione degli ospiti arriva al 25’ ma è tutta in un tiro, senza fortuna, di Chianese. Ci riprova sempre l’attaccante ospite, dopo tre minuti, ma la sua conclusione  esce a lato di poco. Al 31’ il Nardò trova il raddoppio: ancora da corner calciato da Caputo, Tornros svetta di testa e colpisce ma un rimpallo favorisce Nicolao che da due passi firma il 2 a 0. Il Real Aversa è stordito e allora il Toro continua a caricare: traversone dalla destra di Potenza su cui irrompe Caputo di testa che insacca per il 3 a 0 granata.

Nella ripresa la musica non cambia: dopo appena 5 minuti Rimoli per il neo entrato Granado, assist perfetto per Tornros che in area, indisturbato, sigla il poker neretino. La gara scorre senza particolari sussulti se non per un tiro di Faella che si spegne sull’esterno rete della porta difesa da Milli. Al minuto 83  il Nardò va ancora a segno: Cancelli ruba la sfera ai trenta metri, vola verso la porta difesa da Papa e lo buca con un rasoterra preciso.

Finisce 5 a 0 con i granata che fanno festa al “Giovanni Paolo II” . Nel prossimo turno ancora un match interno, per De Giorgi e soci, che mercoledi 28 Aprile riceveranno il Fasano in un derby da vincere per continuare a sognare.

NARDÓ – REAL AVERSA 5-0

Reti: 20’pt Romeo, 31’pt Nicolao, 36’pt Caputo, 6’st Törnros, 38’st Cancelli.

NARDÓ – Milli, Romeo, Mengoli (20’st Lezzi) , Potenza (2’st Granado) , Cancelli, Caputo, De Giorgi, Valzano (23’st Palazzo) , Nicolao (33’st Stranieri) , Rimoli, Törnros (28’st Scialpi) . A disposizione: Mirarco, Trinchera,Massari, Gallo. All. Danucci.

REAL AGRO AVERSA – Papa, Ndiaye, Mariani, Cassandro, Varchetta, Ziello (15’st D’Angelo), Faiello, Palumbo (43’st Capone), Negro (29’st Guisse) , Chianese (42’st Chiacchio) , Faella (15’st Avella) . A disposizione: Casillo, De Marco, Ricciardi, Massari. All.: De Stefano.

Arbitro: Giovanni Agostoni di Milano. Assistenti: Leonardo Varano di Crotone e Fabrizio Cozza di Paola.

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Valzano, Mengoli, De Giorgi (N) ; Chianese, Varchetta (A).

Christian Guarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *