Nardò, Mellone prosegue la sua corsa elettorale: “Altre sei strade tornano belle e sicure”
NARDÒ (Lecce) – Continua il piano di asfaltatura delle strade cittadine a Nardò. Il sindaco Pippi Mellone, ricandidato alle elezioni del prossimo anno, non nasconde il proprio entusiasmo rispetto a quest’attività.
Sassi Strade s.r.l.u., come da affidamento dello scorso 24 dicembre, effettuerà, pertanto, i lavori di sistemazione su via Ferri, via XX Settembre, corso Italia, via Marinai d’Italia, via Einaudi e via Dei Mille, su un progetto redatto dall’ingegnere Andrea Attanasi e dal geometra Donato Ferrocino.
Si tratta di sei arterie della città che “necessitano di un intervento in grado di renderle nuovamente sicure e decorose”, fa sapere Palazzo Personé. La giunta guidata dal sindaco Pippi Mellone aveva stanziato ad hoc oltre 300 mila euro e “con i risparmi di gara (Sassi Strade eseguirà i lavori per circa 228 mila euro) si interverrà su altre strade, ugualmente bisognose di sicurezza e decoro”, si sottolinea. I lavori inizieranno in primavera.
Nei giorni scorsi, invece, l’amministrazione comunale aveva proceduto con l’affidamento a Nuzzaci Strade s.r.l. dei lavori di sistemazione di via Capitano Trotta e via Capuzzello e, con i risparmi di gara, anche di via Zanardelli, via Napoli e largo Cappuccini. Si procederà con l’asfaltatura di queste strade e sulle prime due anche con la realizzazione della pista ciclabile e dei marciapiedi e con l’implementazione di panchine e verde nell’arredo urbano, secondo il progetto del geometra Antonio Marotta. Costo dell’intervento circa 109 mila euro.
Verranno inoltre installati due nuovi passi pedonali rialzati su via Oronzo Quarta. Un completo restyling di tutta l’area attorno alla chiesa dei Cappuccini, che si farà trovare “pronta” grazie all’intervento di restauro in corso. In questo caso i lavori inizieranno subito dopo il periodo delle festività.
“Abbiamo toccato i nove milioni di euro di investimenti in asfalto – dichiara raggiante il sindaco Pippi Mellone – una cifra impressionante, che mai nessuno era riuscito a mettere in campo per decoro e sicurezza stradale. Un impegno enorme per una città più bella, più sicura, più civile”.
“Quando ci sono lavoro, programmazione e una visione precisa di città – aggiunge il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti – i risultati arrivano e sono sotto gli occhi di tutti. Una città piena di cantieri è una città che sta cambiando e sta risolvendo molte delle sue criticità. E quando interveniamo troviamo altri bisogni e altre cose da fare e non preventivate, su cui non lesiniamo sforzi”.