web analytics

Nardò e Fidelis si dividono la posta in palio: finisce 1 a 1. Direzione di gara incerta

NARDO’ (Lecce) – Nardò e Fidelis Andria si dividono la posta in palio al termine di un match vivace ben giocato da entrambe le formazioni. Buon punto  per il  Toro che, costretto in dieci uomini per l’espulsione comminata a Romeo, nel corso della ripresa, è capace di sfiorare il colpo grosso nel finale di gara con Lezzi. Sull’andamento del match, ad ogni modo,  resta l’ombra di una direzione di gara parsa (ai più) incerta.

L’avvio del match  è di marca ospite con la Fidelis che già al minuto 9 va vicina al gol con un calcio di punizione di Benvenga che si spegne di poco a lato. Un minuto più tardi ci vuole un Super Milli per ipnotizzare Acosta lanciato a rete. Ancora Fidelis Andria in avanti: Bolognese centra il palo da buona posizione. Al minuto 32 il Nardò prova a rispondere: Scialpi con un gran tiro batte verso la porta di Anatrella con l’estremo biancoazzurro che blocca un attimo prima dell’inserimento a botta sicura di Tornros. Al minuto 36 conclusione di Potenza con la sfera che si spegne sull’esterno della rete biancoazzurra. Al minuto 38 la Fidelis passa in vantaggio: Prinari per Scaringella, palla a Benvenga che da due passi gonfia la rete. Al 41′ il Nardò pareggia: azione sulla destra, Mengoli scodella al centro, esce Anatrella che non trattiene sul tiro di Tornros, subentra Scialpi che non sbaglia e fa 1 a 1. Neppure un giro di lancette che la Fidelis Andra prova a riportarsi avanti con un tiro di Benvenga che va fuori di poco. Al minuto 45 punizione per il Nardò: tira Scialpi, respinge Anatrella.

Ad inizio ripresa il Toro resta in dieci uomini: è il minuto 12 quando Romeo rimedia il secondo giallo (severo il giudizio dell’arbitro nella circostanza) e lascia i suoi in dieci uomini. Fidelis viva al minuto 18 con Dipinto che di testa non sfrutta a dovere un cross dalla bandierina. Al 25’ Lezzi va via ed entrato in area esplode il tiro con Anatrella che si salva con l’aiuto del palo. Sul capovolgimento gli ospiti provano a colpire ma Cancelli sbroglia una situazione pericolosa in area granata. Al minuto 32 il Toro prova a pungere la Fidelis su calcio piazzato: Scialpi però calcio alto. Nonostante l’inferiorità numerica il Nardò prende corraggio e colleziona in contropiede diverse occasioni. Al minuto 37 Cancelli (inesauribile) salta due marcatori biancoazzurri e conclude senza però inquadrare  lo specchio della porta. Al  minuto 40 calcio di punizione per la Fidelis Andria: tira Cerone e centra la traversa della porta di Milli. Un minuto più tardi ancora Cerone da buona posizione non inquadra il bersaglio grosso. Al minuto 42 ancora Fidelis con Figliolia che di testa manda alto sopra la traversa. Il Toro però in pieno recupero ha l’opportunità per fare suo il match: Lezzi ha il tempo di addomesticare la sfera in area ospite ma il suo tiro è respinto da un attento Anatrella.

Finisce 1 a 1: Nardò e Fidelis restano in corsa per un posto nei quartieri alti della classifica del giorne H. Direzione di gara e gestione dei cartellini discutibile. Nel prossimo turno il Toro sarà di scena sul terreno di gioco del Francavilla, reduce dalla sconfitta di Aversa e invischiato nelle sabbie mobili della zona playout.

 

NARDÓ – FIDELIS ANDRIA 1-1

Reti: 38’ Benvenga (A), 41’ Scialpi (N)

NARDÓ – Milli, Romeo, Mengoli (20’st Lezzi) , Potenza (6’ st Granado), Cancelli, Scialpi (48’st Trinchera),De Giorgi, Valzano, Nicolao, Rimoli (20’st Gallo) , Törnros (14’st Stranieri) . A disposizione: Centonze, Caputo, Palazzo, Massari, Gallo. All. Danucci.

FIDELIS ANDRIA – Anatrella, Benvenga, Paparusso (21’ Cerone) , Dipinto (21’ Lacassia) , Fontana, Venturini, Prinari (25’st Monaco), Bolognese, Acosta, Avantaggiato (29’ st MarianI) ,Scaringella (33’ st Figliola). A disposizione: Petrarca, Gazzillo, Monaco, Pelliccia, Di Schiena. All. D’Alterio.

Arbitro: David Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Ernesto Dell’Isola di Sapri, Antonio Aletta di Avellino.

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: De Giorgi, Romeo, mister Danucci (N), Di Pinto,Lacassia (A). Espulsi: 12’st Romeo per doppia ammonizione.

Christian Guarino