web analytics

Miggiano, rubata targa dal circolo di “Fratelli d’Italia”

MIGGIANO (Lecce) Nei giorni scorsi a Miggiano è stata rubata una delle due targhe della sede del circolo cittadino di Fratelli d’Italia.
 
“Un atto vile e antidemocratico – commenta Donato Carbone, segretario cittadino di FdI – che ho già provveduto a denunciare: peraltro la nostra sede si trova in pieno centro, sotto l’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza situate in piazza, difficile quindi passare inosservato mentre si perde tempo a svitare meticolosamente i quattro tasselli che mantenevano la targa al muro.”
 
“Un dispetto, uno scherzo, un atto intimidatorio? – continua Carbone – Non so dirlo: voglio sperare che si sia trattato di un gesto isolato di qualche turista che, con un’idea divergente dalla nostra e trovandosi a Miggiano, ha applicato la sua idea di democrazia a senso unico, cercando di oscurare chi la pensa diversamente.
Il circolo ha sempre lavorato nel rispetto delle opinioni di tutti e non si fermerà certamente per questo. Continueremo per la nostra strada difendendo i valori in cui crediamo.
Ringrazio i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale per la prontezza e la disponibilità.”
 
“Il segretario del circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Miggiano- spiega il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, on. Saverio Congedo -ha denunciato che qualcuno nei giorni scorsi avrebbe rimosso la targa regolarmente posizionata presso la sede. Un atto che, ove verificato, deve essere stigmatizzato con determinazione atteso che il confronto tra parti avverse, anche il piú aspro, va manifestato nelle sedi opportune e sempre nel rispetto reciproco.
Agli iscritti di Miggiano l’invito ad andare avanti secondo i  principi e gli ideali di Fratelli d’Italia.”