Marta Alò trionfa ai Regionali Master su Pista negli 800 e nei 1500 metri
Dopo la medaglia d’oro conquistata ai campionati regionali dei 5 chilometri su strada a Mottola, Marta Alò al concesso il bis a distanza di poche settimane laureandosi campionessa regionale Master su pista sulle distanze dei 1500 metri e degli 800 metri, frantumando il record personale su scala pugliese.
“Che dire, complimenti da tutti noi per la tua tenacia, determinazione e testa dura” – commenta con un post su Facebook il presidente dell’Atletica Capo di Leuca, Gianluca Scarcia.
Alò ha fatto registrare il tempo di 4’53”67 nei 1500 e il tempo di 2’22”16 sbaragliando la concorrenza in ambedue le specialità, nell’ambito della competizione svoltasi al “Campo a Scuola Bellavista” di Bari tra il 28 e il 29 agosto scorsi.
La campionessa di Grottaglie sta collezionando trofei su trofei, in attesa del bando di prova nazionale che la vedrà impegnata ai campionati italiani outdoor dei 1500 metri, in programma a Rieti nelle due giorni tra l’11 e il 12 settembre. Intanto la atleta di punta dell’Atletica Capo di Leuca si gode una serie di successi ottenuti con grande sacrificio, nonostante un 2021 caratterizzato per buona parte dell’anno dalle restrizioni.
Marta Alò intanto ha ripreso ad allenarsi a ritmi serrati per preparare gli italiani di Rieti con il solito spirito battagliero, che incarna il DNA dell’Atletica Capo di Leuca e del suo presidente. Chiedere questa annata con un’altra medaglia di caratura nazionale sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione con i fiocchi.