Marina di Frigole, Capoccia (Mrs): “Comunità abbandonata a sé stessa”
“Il MRS Lecce, ha partecipato alla manifestazione spontanea che si è tenuta a Frigole, a sostegno ancora una volta di questa comunità totalmente abbandonata dall’amministrazione. Abbiamo, ancora una volta, constatato una grande frustrazione da parte dei residenti che hanno evidenziato la totale assenza di un parco giochi destinato ai bambini, di una fogna, di un campo sportivo, delle strade disastrate e di tanti altri servizi indispensabili per una comunità che dovrebbe avere la sua minima indipendenza da una città che dista 13 km”. Lo dichiara in una nota Giancarlo Capoccia, coordinatore cittadino di Lecce del Movimento Regione Salento.
“Duole costatare – aggiunge – che una darsena, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di questa marina e che dovrebbe fungere come polo attrattivo, non è più fruibile ai tanti diportisti leccesi”.
“Frigole, come tutte le marine leccesi, – conclude il coordinatore cittadino di Mrs – necessità di essere realmente valorizzata e non esaltata, cercata e coccolata solo per le campagne elettorali.”
“Questa non è un’altra Lecce – aggiunge Michelino Ricci, Coord. del MRS Frigole – ma è la nostra città perché la nostra comunità non vive solo nella bellezza del patrimonio storico ma anche paesaggistico e costiero”.