Marco Martella: “La commissione ambiente del Comune di Surbo pronta a lanciare iniziative contro l’impianto a Masseria Ghetta”
Si è riunita a Surbo, nella giornata di ieri, la II commissione “Ambiente e Territorio”, presieduta dal consigliere Marco Martella.
“Ho voluto convocare questa commissione per discutere con i suoi membri, tanto di maggioranza quanto di minoranza, in merito alle possibili iniziative cui dar vita, alla luce dell’ostinazione da parte del comune di capoluogo di candidare il progetto per la realizzazione di un impianto di compostaggio in località Masseria Ghetta. – afferma il consigliere Martella – Sono soddisfatto per l’ampia partecipazione, anche solo come uditori degli assessori Gentile, Solero e Bianco, quanto di altri consiglieri di minoranza. Tutti hanno voluto non fare mancare il proprio supporto e hanno partecipato a un confronto franco, animati dal proposito di dar vita a iniziative congiunte, a tutela del territorio. Il nostro intento è portare avanti questa battaglia su due piani: quello istituzionale e quello della sensibilizzazione dell’opinione pubblica”.
“Per questa ragione, nelle prossime ore daremo vita a una petizione attraverso la quale dare forza alla voce della nostra comunità e sono al vaglio altre dimostrazioni e manifestazioni di contrarietà alla localizzazione – a Ghetta, come in qualunque altra località possa confliggere con gli sforzi fatti in questi anni per il rilancio del patrimonio paesaggistico, culturale e rurale del nostro territorio. Ci attiveremo – conclude il consigliere Martella – in tutte le modalità che riterremo opportune per ribadire la nostra contrarietà, a tutela della nostra comunità.”