Lorenzo Nicolini: “In questi anni il mio e nostro rione è diventato terra di nessuno”
“Il quartiere Paladini, un agglomerato di case che conta circa 1500 abitanti, da anni è meta ambita da TUTTI gli aspiranti sindaci e candidati politici, che vengono in campagna elettorale solo per promettere, prendere consensi per dimenticarsene il giorno dopo”. Lo dichiara in una nota Lorenzo Nicolini, Presidente del “Cantiere delle Idee” di Lequile.
“Oggi – aggiunge – il nostro rione Paladini è dimenticato da tutti! Sporcizia, marciapiedi rotti, mancanza di controllo della polizia municipale che lavora in affanno su tutto il territorio. Un quartiere lasciato in mano ai vandali e all’incuria. Pochi giorni fa sono stato contattato da diversi residenti che denunciavano lo stato di abbandono”.
“Sono in tanti a scrivermi, – precisa il Presidente del “Cantiere delle Idee” – a mandarmi messaggi per segnalare una situazione al limite della sopportazione. Negli ultimi giorni sono state addirittura rubate le maniglie della porta di ingresso di una chiesetta che accoglie i fedeli da sempre e che necessita di una ristrutturazione. Ci sono le telecamere ma nessuno fa niente. Provvederemo nei prossimi giorni ad avviare una petizione popolare per denunciare in prefettura tale degrado”.
“Auspichiamo – afferma Nicolini – che questa denuncia risvegli il senso di responsabilità di questi amministratori sempre più impegnati ad organizzare eventi festosi come se si volesse distrarsi e distrarre l’attenzione dalle numerose problematiche esistenti, e trovare una soluzione agli stessi. Intensificare i controlli anche con servizio notturno se necessario, come? È la politica che deve trovare Soluzioni!!!!”
“In questi anni, il MIO e NOSTRO rione è diventato terra di nessuno. Serve più responsabilità e maggiore controllo! Una cosa è certa, io Ci sono e Ci sarò, noi Ci siamo a ridare la dignità perduta e a contribuire al cambiamento ormai necessario per il Rione e per l’intera Comunità”. Conclude Lorenzo Nicolini.