web analytics

Lorenzo Cagnati si aggiudica la 18^ edizione de “Cross del Salento”

I pronostici della vigilia sono stati rispettati. Lorenzo Cagnati, Martin De Matteis e Alberto Vender sono saliti sul podio della diciottesima edizione del Cross del Salento, che ha visto la partecipazione di quasi 500 atleti tra Assoluti, Master e categorie giovanili.

Cagnati si è aggiudicata la corsa campestre di respiro nazionale precedendo rispettivamente De Matteis e Vender, nell’ambito di un percorso misto caratterizzato da erba e terra argillosa che si è snodato sulla distanza degli 8 chilometri presso la struttura del ristorante “Morfeo” a Torre San Giovanni (marina di Ugento).

Il tesserato della Recastello ha fatto registrare il tempo di 25:51 conquistando la gara organizzata dall’Atletica Capo di Leuca presieduta da Eleonora d’Amore valevole come prima prova del Cross in Puglia”.

Fra le donne che hanno preso parte alla batteria degli 8 chilometri ha primeggiato Ilenia Maria Colucci dell’Alteratletica Locorotondo col tempo di 37:09, seguita da Lorena Chezzi dell’Atletica Mesagne Avis e Anna Mango della Martina Franca Running.

Nella 6 chilometri, invece, si è imposto Cristian Bergamo della Asd La Mandra dopo aver fermato il cronometro a 22:33. Alle sue spalle sono giunti all’arrivo in ordine Antonio Imperiale della Saracenatletica e Redouane Marsali del Gruppo Podistico 13 Alba Taurisano.

La batteria dei 5 chilometri l’ha vinta Graziano Tudisco della Galatletica Dream Team (17:43) e nella 4 chilometri si è imposto Marco Antonio Palmisano dell’Atletica Mesagne Avis (16:36).

Primi posti nelle altre batterie per Michele Sasso della Asd Iocorro, Giuseppe Rizzo della Tre Casali, Martina Masino della Iocorro, Nicolò Felice, Filippo Storelli e Vincenzo Grassi.

La competizione organizzata da Gianluca Scarcia col patrocinio del Comune di Ugento e autorizzata dalla Federazione italiana di atletica leggera, si è svolta nel rispetto delle normative vigenti atte a contrastare la diffusione del Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.