web analytics

“Lo sport siamo noi”, D’Ambriosio: “Diffondiamo l’attività e l’esercizio fisico come volano della “coesione sociale””

E’ partito ieri a Novoli il progetto “Lo sport siamo noi” promosso da Sport e Salute S.p.A. e ACSI Lecce con il patrocinio dei Comuni di Novoli, Salice Salentino, Guagnano e San Donaci.

L’iniziativa è stata proposta all’Amministrazione Comunale di Novoli e da MoveMent Club e Centro Danza “Il Sogno”, affiliate ACSI. All’iniziativa hanno aderito in 34 tra bambini, ragazzi e ragazze.

“L’obiettivo del corso – ha dichiarato l’assessore all’associazionismo Gianni D’Ambrosio – è quello di avviare, gratuitamente, alla pratica sportiva bambini tra i 6 e 14 anni e le loro famiglie, promuovendo i valori della condivisione, il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio”.

“La missione principale – ha sottolineato D’Ambrosio – è quella di diffondere l’attività e l’esercizio fisico come volano di promozione della “coesione sociale” della comunità”.

Le attività si svolgeranno negli spazi comunali e prevedono attività sportive con cadenza settimanali come: ginnastica, basket, volley, calcio, integrate con escursioni, visite guidate, biciclettate nei dintorni e all’interno dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

“Sono contento per il risultato raggiunto. – ha concluso l’assessore D’Ambrosio – Un risultato ottenuto grazie alla sinergia di collaborazione che questa Amministrazione ha adottato con le tante iniziative fino ad oggi realizzate. Questo rappresenta sicuramente il nostro punto di forza ed in questa direzione che intendiamo continuare con la nostra mission”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *