web analytics

Leo club Lecce Messapia: un convegno sulle competenze trasversali presso il Convitto Palmieri

LECCE – Un convegno sulle competenze trasversali (soft skills) presso il Convitto Palmieri. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Leo Club Lecce Messapia, si terrà il 5 Novembre alle ore 17.

Interverrà, in qualità di esperto, Salvatore De Tommaso che, dopo aver illustrato cosa siano le soft skills ed i motivi per i quali sia fondamentale allenarle e svilupparle, si soffermerà in particolare sul tema della leadership, molto caro al sistema leonistico, grazie al quale i giovani apprendono tecniche che vanno al di là delle conoscenze tipiche di ogni professione o curriculum studi, molto utile sia nell’approccio lavorativo, sia nella vita quotidiana.

“Le soft skills sono un insieme di capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni, valori che fanno la differenza nel momento in cui un individuo debba far fronte alle richieste dell’ambiente in cui vive e opera” – dice Massimiliano Greco, presidente del Leo Club Lecce Messapia.

“Si tratta – aggiunge il vicepresidente del Club Gabriele Petrachi – di quelle abilità che, a parità di conoscenze tecniche ed esperienza, permettono di realizzare una prestazione, lavorativa e non, più efficace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.