web analytics

Lecce-Salernitana: le probabili formazioni. Tachtsidis confermato in cabina di regia

LECCE – Sfida d’alta quota domani sera allo stadio “Via del Mare” tra Lecce e Salernitana. La formazione giallorossa è seconda con 52 punti, preceduta dall’Empoli a quota 59, mentre alle spalle dei Salentini ci sono, oltre alla Salernitana, anche Monza e Venezia. Per questo motivo far bottino pieno diventa fondamentale: tenersi in scia alla capolista, ma soprattutto mandare un chiaro messaggio alle rivali.

Per il match contro la  Salernitana sono due gli assenti sicuri per Corini che dovrà fare a meno di Listkowski e Mancosu. Gallo recupera e partirà dal primo minuto. Solo panchina invece per i due nazionali Hjulmand e Nikolov, entrambi reduci dal tour de force delle qualificazioni europee per i Mondiali. In attacco Coda e Pettinari, supportati alle spalle da Henderson. Le chiavi della mediana sono affidate a Tachtsidis.

Castori ha diverse defezioni. Ai  sicuri assenti Aya, Gondo, Guerrieri e Lombardi, si è aggiunto anche Durmisi. Rientra Sy per la difesa, mentre Veseli si aggrega alla squadra senza alcun allenamento in gruppo. In difesa giocherà Mantovani, con Jaroszynski esterno di sinistra nel 3-5-2, mentre in attacco spazio a Tutino e Djuric.

Ecco le probabili formazioni: 

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All.Corini

Salernitana (3-5-2): Belec; Mantovani, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Anderson, Jaroszynski: Tutino, Djuric. All. Castori.

Calcio d’inizio stadio “Via del Mare” ore 19 Diretta TV Dazn

Christian Guarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *