Lecce, presentato Brancolini: “Felice di essere qui, ho gran voglia di giocare”
LECCE – Presentato questa mattina, lunedì 25 luglio, in conferenza stampa allo stadio Via del Mare, il neo portiere giallorosso Federico Brancolini.
Il portiere ha però anche parlato del suo periodo alla Fiorentina: “L’ultimo anno non è stato semplice, non è facile a 20 anni allenarsi da solo. Mi sono sentito togliere ciò che amavo di più, peró con la testa e col cuore si può fare di tutto. Si può arrivare dappertutto. Mi sono allenato bene e avevo offerte, ma quando ho sentito il direttore Corvino tutti i dubbi sono spariti. Sento che qui a Lecce c’è tanta dedizione, il gruppo è affiatato. Siamo una famiglia. Con i portieri ci troviamo benissimo, il nostro è un ruolo solitario. Per quanto riguarda la competizione in campo, quello è un fattore che c’è e ci sarà sempre. Firenze comunque è il passato, ci sono state delle incomprensioni con la società. Adesso non ci penso più, è iniziato un nuovo capitolo. Il direttore Corvino mi ha detto che sa dove sono arrivato ma sa dove posso arrivare”.
Sono stato felice delle offerte che mi sono arrivate nel corso di questi mesi, ma quando mi ha contattato il Lecce non ho avuto dubbi. Sicuramente essere qui è bellissimo. In ritiro ho trovato un gruppo che sputa sangue in campo e fuori, sono felice e orgoglioso di far parte di questa famiglia che è il Lecce. Sono arrivato qui per lavorare, con gli altri portieri ci siamo allenati bene. Ho una gran voglia di giocare, sono qui anche perché ci sono progetti importanti per il futuro”.