web analytics

Lecce, presentate le nuove maglie e le iniziative per i tifosi

LECCE – L’Acaya Golf Resort è stato, questa mattina, teatro della conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie e delle iniziative per i tifosi giallorossi alla vigilia dello start della stagione sportiva 2021/22.

La prima parte dell’incontro è stato dedicato alle nuove iniziative per i tifosi ed in particolare alla Card di fidelizzazione Us Lecce program. A prendere parola è stato il Vice Presidente Corrado Liguori: “Anche per questa stagione non ci sarà la campagna abbonamenti. Continuerà il progetto U.S. Lecce Program, che ha l’obiettivo di creare un’ulteriore vicinanza tra i tifosi che vivono nel Salento ed i propri beniamini, nonché accorciare le distanze rispetto a chi è costretto a vivere lontano dalla propria terra. Tutto ovviamente all’insegna di un’unica identità territoriale ed un unico valore”.

E’ poi intervenuto Andrea Micati, responsabile del marketing,  che ha presentato come ogni anno le divise da gioco: “La maglia è un veicolo con contenuti importanti , l’ufficio marketing propone un tema e poi interviene il lavoro del grafico, che da tanti anni è Mario Contaldo, che traduce le nostre idee  alla grande e con pazienza. Il lavoro è lunghissimo e richiede la produzione di una miriade di bozze perché le idee nascono sotto l’attenta osservazione di tutti i dirigenti e ognuno apporta la propria modifica. Alla fine viene fuori un prodotto risultante di diversi gusti, ma equilibrata”.

PRIMA MAGLIA. “Abbiamo mantenuto una linea abbastanza tradizionale con strisce stretta e maniche più gialle rispetto al passato, il pantaloncino blu che potrebbe saltuariamente variare con pantaloncino rosso. E’ una scelta di tradizione. La prima icona, dunque, rappresenta la tradizione”.

SECONDA MAGLIA. Rappresenta il rosone di Santa Croce con i giochi di pietra del rosone che rappresentano i dettagli della maglia. Dal centro partono due raggi giallorossi ripresi anche da maglie a pantaloncini. Qui si è voluto celebrare un altro monumento della città. La seconda icona è  il territorio”.

 

TERZA MAGLIA. “Questa celebra lo stadio. Il presidente ha detto che voleva lo stadio pieno e con i tifosi, quindi è dedicata a loro.  All’altezza del cuore campeggia l’immagine dei nostri tifosi”