Lecce – Pisa: le probabili formazioni. Stepinski dal primo minuto
LECCE – Il Lecce riceverà il Pisa al “Via del Mare” questo pomeriggio. I giallorossi saranno a caccia dei tre punti e per farlo potranno contare sull’intera rosa a disposizione del tecnico Lanna (Corini out), ed eccezione del difensore albanese Kastriot Dermaku, ancora non pronto. Per il resto tutti pronti per la sfida ai Toscani anche se sarà necessario dosare le forze in vista delle tante partite ravvicinate che il calendario offre in questo periodo natalizio.
Davanti a Gabriel in porta, Lucioni farà coppia con Meccariello, mentre ai lati agiranno Calderoni e Adjapong. In mezzo, Tachtsidis in cabina di regia, affiancato da Henderson e dal rientrante Paganini (favorito su Majer), mentre in avanti si ricomporrà il trio Mancosu, Coda e Stepinski (al rientro dal primo minuto).
Modulo speculare (4-3-1-2) per il Pisa di D’Angelo che dovrà rinunciare all’esperto Mazzitelli (out per squalifica). I nerazzurri dovrebbero schierarsi con Perilli in porta, Birindelli, Benedetti, Caracciolo e Belli in difesa, Siega, De Vitis e Marin a centrocampo, con Vido nel ruolo di suggeritore alle spalle di Marconi e Palombi, entrambi ex di turno.
Ecco le probabili formazioni:
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Paganini; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Lanna
PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Belli; Siega, De Vitis, Marin; Vido; Marconi, Palombi. All. D’angelo.
Calcio d’inizio ore 14.00 Stadio “Via del Mare” diretta TV Dazn
Oronzo Cristian Guarino