web analytics

Lecce – Monza: le probabili formazioni. Banda convocato, in difesa ecco Pongracic

LECCE  – Al “Via del Mare” va in scena il primo confronto stagionale tra neopromosse, una sfida che mette indiscutibilmente in palio punti pesanti per la classifica  in ottica salvezza. Entrambe non hanno ancora assorbito il salto di categoria, ma quantomeno i giallorossi sono riusciti a muovere la classifica in virtu dei due pareggi con Empoli e Napoli. Nella città lombarda invece ci si interroga sui motivi di quello che al momento suona come un grande flop con la squadra di Stroppa ferma a zero punti.

Per Baroni, sono ancora da valutare le condizioni di Banda, che anche ieri non ha lavorato in gruppo. In attacco, senza  Strefezza infortunato, Baroni dovrebbe affidarsi a Di Francesco, Listkowski e Ceesay (in leggerissima pole su Colombo). A centrocampo Hjulmand in cabina di regia, con Bistrovic e Gonzalez ai suoi lati. In difesa, avanti a Falcone, il quartetto Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella.

Sfida cruciale per i brianzoli dopo i primi cinque ko consecutivi in serie A, Stroppa manderà in campo la miglior formazione: Marlon, Pablo Mari e Izzo andranno davanti a Di Gregorio mentre Rovella, dopo la buona prova contro l’Atalanta, si piazzerà in cabina di regia scortato da Sensi e Pessina. Sulle corsie esterne spazio a Birindelli e Carlos Augusto mentre in attacco ci sono due maglie per tre giocatori: Petagna e Caprari al momento sono favoriti su Dany Mota.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda. All. Baroni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa

Calcio d inizio stadio “Via del Mare” di Lecce ore 15.00 diretta tv Dazn

Oronzo Cristian Guarino