Lecce-Lazio: le probabili formazioni. Strefezza falso nueve
LECCE Per la sfida con la Lazio al “Via del Mare sono attesi quasi 30mila spettatori. D’Aversa riparte dal 4-3-3 con Falcone tra i pali e la coppia centrale Baschirotto-Pongracic. Confermato Gendrey a destra, ballottaggio Gallo-Dorgu sull’altra fascia con il primo che ha recuperato in tempo dalla distorsione alla caviglia. In cabina di regia Ramadani, mentre al suo fianco ci saranno Rafia e Gonzalez, che deve guardarsi le spalle dal nuovo arrivato Kaba. Si va verso il tridente proposto in coppa col Como: Almqvist e Banda esterni e Strefezza da “falso 9”.
Out dai convocati Lorenzo Venuti, arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, a causa di un infortunio alla spalla, ma soprattutto Nikola Krstovic, ufficializzato per l’attacco nella giornata di venerdì. Il montenegrino è extracomunitario e non verranno risolte in tempo le questioni burocratiche, con il giocatore che si metterà dunque a disposizione di D’Aversa a partire dalla prossima settimana.
Per la prima volta dopo sette stagioni, i biancocelesti inizieranno un campionato senza Milinkovic-Savic, che in estate è stato sostituito da Kamada. Da capire se il giapponese giocherà titolare o Sarri preferirà e andrà sul sicuro schierando Vecino con Cataldi e Luis Alberto: ipotesi, questa, che va per la maggiore a Formello. Per il resto, pochi dubbi: Provedel tra i pali, Marusic e Lazzari (favorito su Hysaj, rientrato da qualche acciacco fisico) sulle fasce e Casale-Romagnoli al centro. In attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Unico indisponibile Marcos Antonio, alle prese con una lesione alla coscia destra.
Ecco le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Gonzalez, Rafia; Almqvist, Strefezza, Banda.
Allenatore: D’Aversa.
Allenatore: D’Aversa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari (Hysaj); Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
Allenatore: Sarri.
Calcio d’inizio ore 20.45 Stadio “Via del Mare” Lecce – diretta Tv Dazn Sky Sport
Christian Guarino