Lecce e Genoa fermate dai legni: al “Via del Mare” è 0 a 0. Giallorossi terzultimi
LECCE – Lo 0 a 0 finale lascia il Lecce e il Genoa con un punto ciascuno che serve più al Grifone che ai Salentini. Giallorossi a lunghi tratti in controllo della partita ma che non sono riusciti a concretizzare le poche occasioni prodotte. Il Lecce continua ad occupare una posizione di classifica preoccupante, ma la mancanza di gol potrebbe essere una preoccupazione in più per Giampaolo in vista delle prossime sfide salvezza in casa di Empoli e Cagliari. I tifosi a fine gara chiedono acquisti di “qualità” alla Società.
Per la sfida al Genoa, Giampalo propone 4-3-3 con Falcone tra i pali, Guilbert a destra con Gallo a sinistra, Baschirotto e Jean centrali. Pierret e Coulibaly sulla mediana, con Rafia dietro la punta centrale Krstovic, ad agire sulle crsie esterne Dorgu e Morente. Vieira risponde disponendosi a specchio: Carvalho e Miretti a supporto di Pinamonti.
Il Lecce parte con il piede giusto: al minuto 12 Coulibaly serve un filtrante per Dorgu che si presenta nell’area ospite e conclude, Leali a fatica sporca in corner. Al 21′ Lecce vicino al vantaggio: Krstovic recupera un buon pallone a centrocampo e si invola verso la porta di Leali, ai 20 metri carica il tiro che si stampa sul palo della porta ospite a portiere battuto. Il Lecce prova ad affondare ma non trova spazi. Sul finire di tempo occasionissima Genoa: Vitnha supera Gallo e scodella al centro dove Thorsby da due passi centra la traversa della porta difesa da Falcone, sulla respinta arriva Pinamonti che si coordina e tira ma è ancora la traversa a salvare Baschirotto e soci.
Ad inizio ripresa Lecce in avanti: Guilbert lancia per Dorgu che tra le maglie rossoblù entra in area e tira, Leali si distende e devia in corner. Il Lecce prova a ceeare qualcosa, ma le idee latitano. Il Genoa si affida alle azioni di rimessa, Zanoli (appena entrato) viene chiuso in corner da Jean. Giampaolo prova a rimescolare le carte ed inserisce Helgason e Pierotti per Gallo e Rafia, Dorgu arretra sull’esterno sinistro. Il Lecce fraseggia ma non trova spazio e allora dentro Rebic e l’ultimo arrivo Karlsson per Krstovic e Morente. I giallorossi non trovano spazi, il Genoa arroccato in difesa si difende con ordine. Il Lecce crea poco, ci prova dalla distanza Guilbert in pieno recupero, palla di poco fuori.
Finisce 0 a 0: punto che serve al Genoa, meno ai giallorossi. Prossimo impegno sabato al “Castellani” di Empoli contro i biancoazzurri dell’ex D’Aversa.
Lecce-Genoa 0-0
Lecce (4-3-3): Falcone 6; Guilbert 6,5 Baschirotto 5,5, Jean 6, Gallo 5,5 (72′ Helgason 6); Coulibaly 6,5, Pierret 6,5, Rafia 6,5 (72′ Pierotti 6,5); Dorgu 7, Krstovic 6 (83′ Rebic s.v.), Tete Morente 6 (83′ Karlsson s.v.)
Genoa (4-3-3): Leali 6; De Winter 5, Bani 6,5, Vasquez 6,5, Martin 5,5; Thorsby 5 (87′ Masini s.v.), Badelj 5,5 (65′ Kasa s.v.), Frendrup 6,5; Vitinha 7 (70′ Zanoli 6), Pinamonti 6,5, Miretti 5 (46′ Ekhator 5,5)
Arbitro: Marinelli
Christian Guarino