Lecce – Cremonese: le probabili formazioni. Strefezza dal primo minuto
LECCE – Giallorossi reduci dalla prima vittoria in campionato in Serie A in quel di Salerno. Marco Baroni ha dovuto attendere più di un mese per poter incassare il bottino pieno e l’ha fatto proprio in casa di una diretta concorrente per la permanenza nella massima serie nazionale come la Salernitana (1-2), portandosi a casa tre punti pesanti da un campo tradizionalmente ostico come l’Arechi. Può sorridere perciò Baroni, che dopo la sosta ritrova in un colpo solo Di Francesco e Banda: ci sarà spazio solo per uno dei due nel tridente offensivo composto da Strefezza e uno tra Colombo e Ceesay, quest’ultimo alle prese con qualche noia muscolare. Per il resto, l’infermeria si è completamente svuotata. Abbondanza per l’allenatore dei salentini, il cui unico dubbio è a centrocampo: si contendono due maglia Askildsen, Gonzalez e Bistrovic.
Non c’è la stessa serenità intorno alla Cremonese, unica squadra ancora a digiuno di vittorie insieme alla Sampdoria, con cui non a caso condivide l’ultimo posto in classifica. I grigiorossi per il momento hanno la difesa più battuta del campionato – 14 gol al passivo – e non hanno ancora fatto punti davanti al proprio pubblico. Ai due ottimi pareggi con Sassuolo e Atalanta ha fatto seguito il disastroso 0-4 interno con la Lazio. Nell’undici di partenza a Lecce della Cremonese mancherà Chiriches.
Ecco le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.
Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke All. Alvini.
Calcio d inizio ore 15 Stadio “Via del Mare” di Lecce – Diretta tv DAZN
Christian Guarino