web analytics

Lecce, che vergogna! La Fiorentina vince 6 a 0 al ” Via del Mare”. La Curva Nord chiede acquisti

UDINE, ITALY - JULY 12: Luca Gotti head coach of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and UC Sampdoria at Stadio Friuli on July 12, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LECCE  – Spettacolo indecoroso al “Via del Mare”. La Fiorentina asfalta il Lecce 6 a 0: giallorossi in bambola per tutta la partita con i Viola che passeggiano sul prato delo stadio leccese. Sotto accusa il mercato dei giallorossi, con l’area tecnica incapace di rimpiazzare le partenze estive,  nonostante gli  incassi provenienti dalle cessioni. Dito puntato anche su Gotti che continua a cambiare schemi e uomini,  ma non sembra avere per nulla le idee chiare. La curva rumoreggia e chiede acquisti, invito a gran voce rivolto al Presidente Sticchi Damiani anche al termine della partita.

 

Per la sfida alla Fiorentina, Gotti ripropone il 4-2-3-1 con Falcone tra i pali, Baschirotto e Gaspar centrali con Gallo e Guilbert. In mediana Pierret con Ramadani, sulla trequarti Dorgu, Oudin e Rebic dietroil terminale offensivo Krstovic. Citterio (Palladino squalificato) risponde disponendosi a specchio: Bove, Gudmunsson e Colpani dietro la punta Kean.

 

Primo squillo del match con un tiro telefonato di Kristovic. Dopo 8 minuti Citterio perde Gudmunsson per infortunio, dentro Beltran. Al 10′ viola in avanti, Kean si libera della marcatura di Gaspar, ma conclude fuori. Fiorentina avanti al 19′: azione manovrata della compagine fiesole, palla a Bove che serve alla perfezione Cataldi che con un piazzato fulmia Falcone. Fiorentina 1 Lecce 0. I giallorossi provano a reagire, ma la reazione è confusinaria. È la Fiorentina ad essere pericolosa, ci prova Kean ma Falcone risponde presente. Al 28′ doppio tentativo per il Lecce: Gallo sfonda a sinistra e scodella al centro dove Krstovic, sottomisura, non arriva di nulla. Palla sul versante opposto dove Oudin ripropone al centro sempre per Krstovic che alza di testa. Al 29′ Fiorentina viva con Ranieri dalla distanza, palla fuori di poco. Al 34′ la Fiorentina raddoppia: cross di Gosens dove Falcone è incerto e respinge male invece di bloccare la sfera, sulla palla corta del portiere giallorosso arriva Colpani che segna senza alcuna difficoltà. Ancora Fiorentina al 37′: tira Kean, vola Falcone in corner. Al 43′ Lecce in dieci uomini: Gallo stende Dodò al limite dell’area  lanciato a rete. Dalla punizione nasce il 3 a 0: punizione di Cataldi che scavalca la barriera e buca ancora Falcone. All’intervallo Lecce sotto di tre gol e con un uomo in meno.

Ad inizio ripresa Gotti inserisce Banda, Morente e Coulibaly fuori Pierret, Rebic e Oudin. Al 53′ la Fiorentina cala il poker: Falcone para il primo tentativo di Colpani, sulla respinta può nulla e l’esterno viola gonfia la rete. Al 60′  Manita della Fiorentina: assist di Kouame per Beltran che da due passi non può sbagliare. Al 73′ 6 a 0: segna anche Parisi.

Finisce 6 a 0 con il pubblico di casa che aveva lasciato l’impiato già dal termine della prima frazione. Al triplice fischio si sente candidamente urlare  “vergogna,vergogna…” dalla Nord.

Lecce-Fiorentina 0-6 (primo tempo 0-3)

Marcatori: 20’ Cataldi, 34’ Colpani, 45’ Cataldi, 54’ Colpani, 61’ Beltran, 72’ Parisi

Assist: 20’ Bove, 61’ Kouamé

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (87’ Jean), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani (75’ Kaba), Pierret (46’ Coulibaly), Oudin (46’ Banda); Dorgu, Krstovic, Rebic (46’ Tete Morente). All. Gotti

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (66’ Parisi); Cataldi, Adli (57’ Sottil); Colpani, Gudmundsson (9’ Beltran), Bove (57’ Richardson); Kean (46’ Kouamé). All. Palladino

Arbitro: Fourneau

Ammoniti: 18’ Colpani, 42’ Adli, 59’ Gosens, 79’ Ranieri, 85’ Richardson

Espulsi: 43’ Gallo

Christian Guarino