Lecce – Benevento: le probabili formazioni. In difesa ballottaggio tra Simic e l’ ex Tuia
LECCE – Sarà una bella sfida questo pomeriggio alle ore 15:30, al Via del Mare, tra Lecce e Benevento. I Salentini vengono da quattro risultati utili consecutivi e sono alla ricerca di una vittoria dopo il pari a Como. I sanniti, invece, occupano la sesta piazza in classifica, a -5 dal Lecce.
I Giallorossi arrivano alla gara con il Benevento con alcune assenze: in difesa sicuri del posto l’ex Lucioni e Calabresi, con uno tra Gallo e Barreca sulla sinistra. Al centro sarà ballottaggio tra Simic e l’altro ex Tuia, vista l’assenza di Dermaku. A centrocampo il tecnico giallorosso Marco Baroni dovrà fare a meno dello svedese Hjulmand, fermato dal Giudice Sportivo; spazio, dunque, a Blin, con Majer e Gargiulo a completare il terzetto. In avanti, infine, l’ex Benevento Coda sarà il punto di riferimento, con Strefezza e Listkowski a supporto. Torna inoltre a disposizione Di Mariano, mentre resta fuori dai convocati per infortunio l’ennesimo ex della sfida, Raul Asencio.
Caserta dovrà fare a meno di due suoi punti di riferimento, Elia e Viviani, ancora ai box. Infortunato anche Moncini, mentre Sau non è stato convocato; Forte sarà l’unica punta di ruolo disponibile. In avanti, quindi, scelte quasi obbligate per il tecnico che potrebbe optare, come contro i ducali, per Tello ed Insigne a supporto del numero 88. Attenzione, però, a Diego Farias, che sembra aver ritrovato una buona condizione nonostante non abbia i novanta minuti nelle gambe. In mezzo al campo l’unica novità potrebbe essere la partenza dal primo minuto dell’ex Petriccione, probabilmente al posto di Calò, con le conferme di Acampora e Ionita. In difesa pochi dubbi: la coppia Glik–Barba, sulle fasce i titolari saranno Letizia ed uno tra Masciangelo ed Improta.
Ecco le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia , Barreca; Majer, Blin, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All.: Marco Baroni.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Barba, Letizia; Ionita, Petriccione (Calò), Acampora; Insigne, Forte, Tello. All.: Fabio Caserta.
Calcio dinizio ore 15.30 Stadio “Via del Mare” di Lecce – Diretta tv Sky, DAZN ed Helbiz