Lecce, Baroni: “Con il Frosinone non dobbiamo sbagliare”
LECCE Alla vigilia della sfida di campionato contro il Frosinone, valida per la 32^ giornata del campionato, in casa Lecce è tornato a parlare mister Marco Baroni. Che dopo le due settimane di sosta per la pausa Nazionali, ha fatto per prima cosa il punto sulla rosa:
“E’ stato sicuramente un periodo ottimo, ci ha permesso di recuperare quasi tutti i giocatori, eccetto Gabriel che però a giorni rientrerà con noi. C’è stato un problemino con Simic, ma niente di che, Dermaku è a posto, Tuia sta bene e Di Mariano è cresciuto molto nel lavoro. La squadra sta bene, c’è fiducia: mancano sette gare, di cui quattro in casa, siamo pronti anche per giocare ogni tre giorni.
Prescindendo poi che si deve pensare a una gara per volta, non ci sono ultime spiagge ma sfide da affrontare con attenzione. Anche domani servirà una prestazione di livello, ma non chiedetemi la formazione, ho ancora molti dubbi da sciogliere: la squadra ha lavorato bene, e quando è così le scelte possono slittare, ma sicuramente non saranno legate alle gare ravvicinate”.
Andando poi al match: “Il Frosinone è una di quelle squadre che ha molta dinamicità, offre un calcio anche qualitativo, attacca e ha un po’ le stesse nostre credenziali, sarà una gara bella e complicata per entrambe le squadre. Son comunque certo che noi non sbaglieremo gara, ma non la sbaglierà neppure il Frosinone, abbiamo però il vantaggio del pubblico, la porterà a casa chi sbaglierà meno e la interpreterà nelle scelte, e intendo in campo. Si deve sbagliare poco, essere concreti e avere veemenza fisica e mentale“