Lazio -Lecce: le probabili formazioni. Almqvist pronto al rientro
LECCE Mandato in archivio il girone di andata, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare alla seconda parte di campionato. Il Lecce domenica 14 Gennaio, calcio d’inizio ore 12.30, sarà di scena all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Sarri, reduce dalla vittoria nel derby in Coppa Italia.
Con Castellanos alle prese con un fastidio muscolare e Immobile al rientro dopo tre settimane, contro il Lecce Sarri dovrebbe schierare Felipe Anderson al centro dell’attacco, con Isaksen e Zaccagni ai suoi lati: come detto Immobile e Pedro pronti a subentrare. A centrocampo si potrebbe rivedere Luis Alberto insieme a Rovella e Guendouzi, mentre Pellegrini e Lazzari si giocano un posto sugli esterni, con Marusic dall’altra parte. Al centro confermati Patric e Romagnoli, in porta torna Provedel dopo l’influenza nel derby.
Il Lecce approccia il girone di ritorno con 21 punti, un buon bottino ma che non consente di cullarsi sugli allori. Si riparte in casa della Lazio: sfida complessa e condizionata da diverse assenze. D’Aversa dovrà fare a meno di Touba, Rafia e Banda a causa della coppa d’Africa e difficilmente recupererà in tempo l’infortunato Sansone (forse in panchina) . Potrebbe essere confermato il bloccovisto contro il Cagliari, in attacco Almqvist scalpita per un posto da titolare e Piccoli insidia Krstovic che dovrebbe partire titolare.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3) : Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, F.Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Lecce (4-3-3) : Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Kaba, Gonzalez, Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
Calcio d’inizio domenica 14 Gennaio ore 12.30 Stadio Olimpico di Roma. Diretta TV sky /Dazn
Christian Guarino