L’amministrazione comunale di Surbo promuove misure a sostegno dei soggetti fragili in tempi di covid
Il Comune di Surbo punta al rafforzamento dei servizi a sostegno di quanti abbiano contratto il Covid-19. La recrudescenza della diffusione della pandemia, che sta colpendo le nostre comunità, richiede ulteriori misure per non lasciare indietro nessuno. Per questa ragione, chiunque sia in quarantena potrà contattare il front office del Comune di Surbo, allo 0832/360800, per avere tutte le informazioni pratiche, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Rivolgendosi alle operatrici, sarà possibile, inoltre, contattare l’intervento del Centro Operativo, per richiedere interventi domiciliari per la consegna di spesa e farmaci.
Sarà possibile, infine, richiedere informazioni in merito agli avvisi “Buoni Spesa” e “Rimborsi Bollette”. Si tratta di misure a sostegno del reddito familiare, pensate per dare un sostegno a quanti ne abbiano necessità, in questo momento di forte criticità: il primo avviso è già attivo e consente, attraverso l’erogazione di buoni spesa dematerializzati CartaSpesa, di beneficiare di acquistare generi alimentari; il secondo avviso, in partenza dal 29 marzo, consentirà di ottenere il rimborso delle utenze domestiche, di quelle telefoniche e per la rete internet, la tassa comunale sui rifiuti e le spese sostenute per il mutuo o per il canone d’affitto, relative alle annualità 2020 e 2021.