La CCE LSB inciampa a Francavilla Fontana e perde l’imbattibilitá
Primo stop stagionale per la CCE La Scuola di Basket Lecce. La squadra guidata da coach Michelutti ha perso sul parquet di Francavilla Fontana per 80-69, in occasione della sesta giornata del campionato regionale maschile di serie C Unica.
Una sconfitta che ha interrotto la striscia positiva di quattro successi, che avevano proiettato i biancazzurri in vetta alla classifica insieme al Matera.
Michelutti ha dovuto rinunciare al talento di Fumaneri a causa di un problema muscolare, ma nonostante l’assenza dell’Italia-argentino, i salentini hanno tenuto bene il campo per la maggior parte della gara con un Angelo Prete da 23 punti. Anche capitan Mocavero è andato in doppia cifra a referto, ma non è bastato a portare a casa quella che sarebbe stata la quinta vittoria in altrettante gare.
Per Francavilla si è rivelata determinante la prova di Fabrizio De Ninno, autore di 22 punti. Nel primo quarto regna un sostanziale equilibrio. Le penetrazioni di Coppola e le realizzazione da tre e dalla lunetta di Prete e Laudisa consentono ai viaggianti di chiudere il primo periodo sul 20-19 per i locali. Nel secondo quarto i padroni di casa prendono il largo andando ripetutamente a bersaglio dalla tre. Sono ben 11 le truppe mese a bersaglio da Francavilla Fontana nei primi due quarti, che arrivano alla pausa lunga con 9 punti di vantaggio. Nella ripresa la reazione della Lsb è furente. Due triple di Mocavero e Prete ed un canestro di Laudisa costringono Francavilla al time out sul 44-43. I locali reagiscono subito con le bombe da tre di Kanturek, ma i viaggianti controbattono nel pitturato con Mocavero e Prete. La gara è tirata e i biancazzurri colmano il gap bel punteggio sino al 57 pari. Nel quarto periodo però La Scuola di Basket spreca molto, mentre i locali mettono a referto punti importanti che consentono loro di portare a casa la vittoria. Francavilla ha avuto il merito di viaggiare ad una media del 65% dal campo mettendo a segno ben 18 triple sugli 80 punti totali realizzati.
La CCE Lsb non perdeva una gara ufficiale dal 2 aprile scorso, ancora una volta, contro il Francavilla Fontana.
Parziali: (20-19/44-35/57-57/80-69)
Francavilla Fontana: Dudik 3, Madaro, Pesare, De Ninno 22, Kanturek 13, Manigrasso, Leo 8, Digiacomo 13, Suraci 10, Palazzo, Urso 11, Eletto
CCE Lsb: Prete 23, Federico Durini 6, A. Durini, Mocavero 11, Capoccia, Zezza, Malagnino, Laudisa 9, Coppola 10, Shvets 4, Nankinski 6.