Juventus – Lecce: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia leccese

LECCE – Divieto di vendita dei biglietti ai residenti del Salento per la partita Juventus-Lecce del prossimo 12 aprile. L’ordinanza è adottata per assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della competizione sportiva, alla luce delle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza nelle manifestazioni sportive e dal questore di Torino. Quindi Juventus – Lecce si giocherà senza i tifosi ospiti residenti nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Stando alle risultanze, emergerebbe il rischio di turbative dovute all’accesa rivalità tra le tifoserie, inasprita dai fatti occorsi nella gara di andata dello scorso primo dicembre. In quella occasione, un gruppo di ultras del Lecce, con volto travisato e armati di oggetti atti ad offendere, aveva cercato lo scontro con i tifosi bianconeri.
Nello specifico, l’ordinanza prefettizia dispone il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lecce, anche se in possesso della fidelity card dell’US Lecce, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus, emessa in data anteriore al 3 aprile e contestuale annullamento dei biglietti già venduti; la vendita di biglietti per la Tribuna ospiti ai soli possessori della fidelity card rilasciata dall’ US Lecce, ovunque residenti tranne che nella provincia di Lecce; l’inibizione alla vendita dei tagliandi nelle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici del Salento e, infine, l’incedibilità dei tagliandi di accesso.