web analytics

Italia Viva Monteroni: “Serve unità per affrontare l’emergenza sanitaria”

Italia Viva Monteroni chiede a tutte le forze politiche locali, i medici di base e le istituzioni delegate di aprire ufficialmente un dialogo reale e costruttivo per affrontare l’emergenza sanitaria, come sta accadendo in tutti i Comuni Italiani.

“I numeri dell’epidemia da CORONAVIRUS a Monteroni, negli ultimi giorni sono molto preoccupanti. Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il “Palazzo di Città” e alcune scuole sono state chiuse in misura precauzionale e che il numero di postivi tende a crescere. Inoltre quasi tutte le attività del paese sono in ginocchio a causa delle restrizioni del governo nazionale e dei pochi e lenti aiuti che sono stati messi in campo per affrontare la crisi”. Dichiara Massimo Toma, Coordinatore Provinciale I.V. Lecce.

“A nostro avviso, – aggiunge – la politica ha il dovere di risolvere i problemi e non crearne degli altri. Non ha alcun senso, sferrare attacchi politici e arroccarsi su posizioni pregiudiziali, questo modo di fare non porta da nessuna parte, anzi crea un’immagine negativa della nostra Comunità. Facciamo uno sforzo tutti insieme e pensiamo alle iniziative da mettere in campo, senza secondi scopi o strumentalizzazioni”.

“In questo momento difficile e complesso, – continua – alla luce delle ultime vicende, sentiamo il dovere morale di lanciare un appello a tutte le Associazioni e forze politiche del territorio, al fine di affrontare adeguatamente questa pandemia”.

“Dobbiamo – sottolinea – essere consapevoli che i rischi e le ricadute negative del “Covid” sono enormi, ma se gestiti con reale dialogo e disinteressata collaborazione di tutti, forse potremmo avere qualche speranza per il futuro”.

“Auspichiamo, dunque, con questo appello – conclude Toma – nell’unità di tutti e che l’amministrazione, le opposizioni, i medici di base, e le istituzioni delegate si mettano a disposizione per realizzare concrete iniziative, come sta accadendo in quasi tutti i Comuni Italiani”.

Start typing and press Enter to search