web analytics

Istruzione, l’associazione Tesla cambia sede e implementa l’offerta formativa

Tesla “Comprendo, imprendo, realizzo” cambia sede e ampia i suoi orizzonti nel nome della buona istruzione.

L’associazione culturale di formazione parentale, che volge lo sguardo alle esigenze del singolo bambino con lo scopo di sviluppare e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ognuno di essi, si è trasferita in via Capitano Ritucci 41 a Lecce nel contesto di una struttura di oltre 200 metri quadri pronta ad accogliere i propri alunni in spazi e aule più ampie.

Il cambio di sede porta con sé progetti ed una serie di iniziative. Tra le novità più importanti spicca l’insegnamento riservato a tutte le fasce d’età: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria. E da settembre Tesla offrirà ai suoi iscritti orario prolungato dalle 8.30 alle 16.

Nell’offerta formativa verrano inclusi i progetti extra: pianoforte e solfeggio; scultura e pittura creativa; natura (giornate dedicate alle coltivazioni, conoscenza delle piante, dei fiori e della produzione di alimenti primari tra cui il procedimento di panificazione, dei formaggi ecc). Infine si evidenzia il progetto estivo intitolato “Impariamo, giocando, sperimentando” che si scorporerà in tre turni: dal 27 giugno al 9 luglio, dall’11 al 23 luglio e dal 25 luglio al 6 agosto.

L’offerta vedrà gli iscritti impegnati in diverse attività organizzate dall’associazione Tesla: equitazione, escursioni in campagna, attività di fattoria, pittura e scultura creativa e attività di sport al mare.

Tesla a Lecce è coordinata dalle dirigenti Elvira Picca, Ilaria Tesoro, Valentina Perrone e Maria Vincenza Elia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.