web analytics

Il pasticciotto Salentino sbarca a Dubai durante la settimana dedicata all’evento Gulfood.

Il rinomato pasticcere salentino Angelo Bisconti, già noto per aver ideato il pasticciotto Obama al cioccolato, presenterà alla scuola di Cucina Top Chef di Dubai una nuova versione del dolce con la variante alla Melagrana.

Per la prima volta il pasticciotto del Salento verrà preparato negli Emirati Arabi al termine della settimana dedicata al più importate evento fieristico dedicato al food & catering del Medio Oriente.

Su iniziativa e idea di Matteo Aliberti, consulente di direzione aziendale, pugliese e già residente a Dubai è partito il progetto per introdurre un’altra eccellenza della nostra tradizione alimentare italiana.

Ha aderito all’idea l’azienda Melograni Martino che ha fornito la composta alla Melagrana con la quale sarà farcito il pasticciotto dedicato agli Emirati Arabi.

L’evento si svolgerà il 26 febbraio presso la scuola di Cucina Top Chef di Dubai dove “Chef Angelo” si esibirà in uno show cooking che lo vedrà preparare una serie di prelibatezze Pugliesi come Zeppole alla melagrana e Rustici.

L’evento includerà una degustazione della gassosa Chiurazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *