Il CT Lecce trionfa a Perugia e Taurisano: successi nel segno della continuità
L’attività agonistica del Circolo Tennis “Mario Stasi” Lecce, presieduto da Alessandra Termini, continua a registrare successi significativi, dimostrando una straordinaria continuità di risultati.
Vittorie a Perugia
Tra i trionfi più recenti, spicca la performance di Facundo Juarez, 27enne tennista che ha conquistato il torneo da 15mila dollari a Perugia. Questo successo ha permesso a Juarez di raggiungere la posizione 580 del ranking ATP, segnando il suo terzo titolo dell’anno in tornei da 15mila dollari. Juarez, allenato dai maestri Andrea Trono e Tommaso Mannarini, ha mostrato un’ottima forma e una determinazione costante. Anche Felipe Virgili e Lorenzo Lorusso hanno brillato a Perugia, raggiungendo la finale nel torneo di doppio.
Dominio a Taurisano
Il Circolo Tennis Lecce ha esteso il suo dominio anche a Taurisano, dove ha ottenuto una serie di vittorie significative. Juan Iliev ha trionfato nell’Open maschile, mentre Giorgia Sticchi ha conquistato l’Open femminile. Inoltre, Pierandrea Valente e Ginevra Puce hanno vinto rispettivamente i tornei di terza categoria maschile e femminile, confermando la supremazia del CT Lecce anche a livello locale.
Preparativi per la Serie A2
Guardando al futuro, il Circolo Tennis Lecce si prepara per il campionato maschile di Serie A2 a squadre, che inizierà a ottobre. “Quest’anno la squadra è veramente forte,” afferma il maestro Andrea Trono. “Rispetto all’anno scorso, avremo a disposizione due pedine fondamentali come Franco Agamenone e Facundo Juarez. Inoltre, potremo contare ancora su Kasnikowski, che occupa la posizione 180 del ranking ATP. Puntiamo alle zone alte della classifica.”
Trono sottolinea anche l’importanza del vivaio del circolo: “Mi piace sottolineare come i nostri ragazzi siano tutti prodotti del nostro vivaio o tennisti che si allenano regolarmente presso la nostra accademia. Questo dimostra la qualità del nostro programma di allenamento e la dedizione dei nostri atleti.”
Un Futuro Promettente
Con risultati eccezionali e una solida preparazione per la nuova stagione, il Circolo Tennis “Mario Stasi” Lecce si conferma come una delle realtà più promettenti e competitive nel panorama tennistico italiano. I successi di Juarez, Iliev, Sticchi, Valente e Puce non sono solo un segno di vittoria, ma anche di una strategia ben pianificata e di un impegno costante verso l’eccellenza.