Il “Cantiere” incontra Metallo. De Blasi: “Ripartiamo dalla zona PIP”
Il 25 gennaio 2022 l’associazione il “Cantiere delle Idee”, su invito di un gruppo di artigiani della zona industriale di Lequile, ha incontrato il Consigliere della Regione Puglia dott. Donato Metallo, per affrontare le problematiche inerenti i servizi del settore produttivo di Lequile.
“Incontro a cui il Sindaco di Lequile Carlà non ha inteso partecipare”. Sottolineano dal “Cantiere delle Idee”
Nell’occasione è emerso che Lequile, nel Progetto “Strade per Strade” della Regione Puglia – come tutti i comuni pugliesi, ha ottenuto delle somme. A Lequile sono stati destinati € 204.058,50.
Il “Cantiere delle Idee”, su proposta di Emiliano De Blasi, ha chiesto ufficialmente al Sindaco, di destinare tali somme rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi della zona industriale. Un piccolo passo verso il settore produttivo che dopo lunghi anni di grandi disservizi, e tanta attesa, aspetta il cambiamento tanto desiderato.
“La volontà oggi è solo politica, e questa è la nostra proposta. – commenta De Blasi – Auspichiamo in un impegno maggiore da parte dell’amministrazione. I bandi ci sono, non perdiamo queste opportunità. Da parte nostra la massima collaborazione nell’interesse del Paese.”
La lettera scritta dai giovani del Cantiere indirizzata al Sindaco di Lequile e a tutti i consiglieri comunali, è stata sottoscritta da 17 aziende della zona industriale di Lequile.