web analytics

“Il cantiere delle idee”: giornata di formazione politico-amministrativa

Amministrare un Ente pubblico non è cosa da poco. Ci vuole sicuramente senso di responsabilità e tanta, ma tanta esperienza e preparazione. Per guidare un Comune non basta l’entusiasmo, ma serve capire come funziona il sistema politico, amministrativo e soprattutto conoscere la pubblica amministrazione.

Per questa ragione il “Cantiere delle Idee” ha in animo di “Istituire una scuola di formazione politica “. L’ex assessore Lorenzo Nicolini, a nome dell’intera associazione afferma: ben vengano sindaci e amministratori giovani, ma vanno formati per il compito che devono rivestire, serve più preparazione e senso delle istituzioni.

In una video conferenza, che andrà in diretta Facebook, Nicolini affronterà proprio questa importante tematica.

Per la Provincia interverrà il Presidente Stefano Minerva, per la Regione il Consigliere Donato Metallo. In rappresentanza dei comuni il Presidente dell’Unione e Sindaco di Novoli Marco De Luca, L’assessore di San Pietro in lama Avv. Graziana De Carlo e l’Avv. Antonio Filograna in virtù della sua esperienza politico-amministrativa e letteraria.

La conferenza si terrà questa sera, lunedì 7 giugno alle 19.00, in diretta Facebook.

1 thought on ““Il cantiere delle idee”: giornata di formazione politico-amministrativa

  1. Plaudo, nella veste di semplice osservatore delle cose politico/amministrative della Nostra Terra Salento (alla quale, come storicamente noto, con l’approdo di Enea va ascritta la storia del più grande Impero d’Italia), all’iniziativa dell’Assessore (perche’ ex? Svolto l’incarico, una volta usava rimanerlo, idealmente, per sempre) Nicolini, precursore/restauratore di quella che si chiamava “Scuola di formazione politica (Le Frattocchie) ” (dalla quale, per la verità, gli inventori si discostarono – smentendone l’originario spirito democratico/politico/libertatario/pedagogico – puntualmente):👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *