“I Colori della Diversità” a Ruffano: performance di danza inclusiva e corso base LIS
Venerdì 2 febbraio, nell’atrio della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Arcobaleno” in via Paisiello a Ruffano, si terrà l’evento intitolato “I Colori della Diversità”. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ruffano, inizierà alle 19 con una performance di danza inclusiva a cura di Kitri Ballet e letture curate da Pasquale Santoro.
La serata, dedicata all’esplorazione della diversità e alla celebrazione dell’inclusività, vedrà la partecipazione dell’assessora alle Pari Opportunità Angela Bruno, del presidente della Commissione Pari Opportunità Mary Zinzi e di Mariangela Ricchiuto di Kitri Ballet. Tra gli eventi in programma spicca il corso base gratuito di Lingua Italiana dei Segni (LIS) a cura di Grazia Turco, che si svolgerà presso la biblioteca comunale di Ruffano.
Grazia Turco, organizzatrice del corso, sottolinea l’importanza della promozione del linguaggio dei segni in modo completamente gratuito. Attraverso collaborazioni con Csain Puglia, Utopia Sport e alcuni comuni del territorio, sono stati organizzati corsi promozionali a Caprarica, Trepuzzi e Campi, che si concluderanno entro la fine di febbraio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.graziaturco.it. L’evento si propone di essere un’occasione di condivisione e apprezzamento della diversità, attraverso la danza inclusiva e la diffusione della conoscenza della Lingua Italiana dei Segni nella comunità di Ruffano.