Hospice di Monopoli, Lacatena (Fi): “Ancora in attesa dei lavori di manutenzione. Comunità merita rispetto”
“3 anni. 3 anni per dei semplici lavori di manutenzione: quello che accade all’hospice di Monopoli è a dir poco inaccettabile e si gioca la credibilità del governo regionale e della direzione generale della Asl Bari”. Lo dichiara in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Stefano Lacatena.
“Se Lopalco e Sanguedolce – aggiunge – non sono in grado di risolvere piccole questioni come questa, facendo patire disagi alla collettività, figuriamoci cosa possono concludere per quelle importanti! L’hospice è frequentato da pazienti fragili, spesso bambini con delicate patologie, ed è insopportabile che dopo 3 anni Regione e Asl Bari non abbiano effettuato banali lavori di manutenzione e sistemazione di una pensilina!”
“La verità – continua – è che c’è una disattenzione colpevole, un’indifferenza atavica nonostante i miei ripetuti appelli recenti e un’interrogazione urgente che ho depositato proprio su questo punto”.
“Ma nulla. – conclude Lacatena – Abbiamo già chiesto le dimissioni dell’assessore Lopalco e questa inedia è una ragione in più per farlo. Monopoli merita rispetto”.