web analytics

Grottaglie: accordo con ARPAL per la ristrutturazione dell’edificio ex Archimede

L’Amministrazione Comunale di Grottaglie ha annunciato la stipula di un importante accordo di convenzione con ARPAL, l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, che prevede la ristrutturazione dell’edificio dell’ex Archimede, situato alle spalle della scuola “Don Sturzo”. Questo progetto ambizioso mira a trasformare l’edificio abbandonato in una nuova sede del Centro per l’Impiego, inserendosi in un più ampio piano di rafforzamento regionale delle infrastrutture.

Un Nuovo Centro per l’Impiego per Facilitare l’Accesso al Lavoro

L’accordo con ARPAL rappresenta un passo significativo per migliorare i servizi offerti ai cittadini di Grottaglie e dell’intera provincia. Il nuovo Centro per l’Impiego sarà un punto di riferimento per chi cerca lavoro e opportunità di formazione, contribuendo a facilitare l’accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa non solo risponde a una necessità pratica, ma simboleggia anche l’impegno del Comune nel recupero e nella valorizzazione del proprio patrimonio edilizio.

Recupero e Valorizzazione del Patrimonio Comunale

L’edificio dell’ex Archimede, che per anni è stato in uno stato di abbandono e degrado, verrà finalmente recuperato e destinato a un uso pubblico utile e funzionale. Il Sindaco di Grottaglie ha espresso grande soddisfazione per questo progetto di ristrutturazione, sottolineando come la riqualificazione dell’edificio restituirà dignità e funzionalità a uno spazio cittadino importante.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare questo progetto di ristrutturazione che restituirà dignità e funzionalità a un edificio della nostra città. Per troppo tempo l’ex Archimede è rimasto in uno stato di abbandono, rappresentando un simbolo del degrado. Con questo accordo, non solo diamo una nuova destinazione d’uso all’edificio, ma dimostriamo anche il nostro impegno nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio comunale. Questo nuovo Centro per l’impiego offrirà ai cittadini servizi essenziali per la ricerca di lavoro e la formazione, contribuendo a rendere Grottaglie una città sempre più attenta ai bisogni dei suoi abitanti,” ha dichiarato il Sindaco.

Impegno per la Comunità

L’Amministrazione Comunale di Grottaglie continua a lavorare con determinazione per realizzare progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini. Questo nuovo Centro per l’Impiego è solo uno dei tanti esempi di come il Comune intenda promuovere la crescita economica e sociale della comunità, attraverso il recupero di spazi urbani e la creazione di servizi utili per la popolazione.

La collaborazione tra il Comune di Grottaglie e ARPAL segna un importante traguardo nel processo di riqualificazione urbana e nel miglioramento dei servizi al cittadino. La ristrutturazione dell’ex Archimede non solo fornirà un nuovo spazio per il Centro per l’Impiego, ma rappresenterà anche un simbolo di rinascita e valorizzazione del territorio. Grottaglie si conferma così una città dinamica, pronta a rispondere ai bisogni dei suoi abitanti e a promuovere un futuro di crescita e sviluppo sostenibile.


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui progressi del progetto, i cittadini possono visitare il sito web del Comune di Grottaglie e seguire i canali ufficiali di comunicazione dell’amministrazione comunale.