web analytics

Gianluca Nuzzo nuovo direttore tecnico del settore giovanile del Conad Lecce volley

Il massimo club pallavolistico della città conferma la sua storica vocazione per il settore giovanile qualificando ulteriormente il proprio staff tecnico.

L’ex pluridecorato atleta azzurro ricoprirà il ruolo di direttore tecnico dell’intero settore giovanile e di allenatore delle squadre under 19 e under 14. Al suo fianco sono confermati Umberto Tommasi come allenatore della squadra under 17, Irene Tommasi allenatrice delle squadre di minivolley ed Antonello De Vitis allenatore della squadra under 15.

“Vorrei prima di tutto – esordisce Nuzzo – ringraziare la società Showy boys che mi ha dato la possibilità di poter allenare tanti ragazzi in questi anni. Insieme abbiamo svolto un lavoro importante. Oggi sono qui in al Lecce volley con tanta voglia di far bene. Qui ho trovato tanta voglia di lavorare a livello giovanile e questo per me è basilare. Trovo tanti stimoli e tante soddisfazioni a veder crescere e migliorare attraverso i sacrifici che comporta lo sport. Spero – aggiunge Nuzzo – di essere di grande aiuto con la mia esperienza sportiva ma soprattutto spero di riuscire a trasmettere valori sani come quelli che vengono insegnati in questo bellissimo sport. L’emergenza Covid rappresenta un duro colpo, difficile da accettare, ma tutti i ragazzi vogliono ripartire, da febbraio che non si gioca e faremo un ripasso generale della tecnica per togliere un po’ di ruggine. Inoltre, cominceremo a formare le squadre che parteciperanno ai campionati”.

“Siamo entusiasti – commenta il direttore generale, Ettore Selvaggi – abbiamo sempre dedicato grandi energie e passione per la cura del settore giovanile. In questi anni siamo stati ben ripagati umanamente e sportivamente dai tantissimi giovani che hanno vestito la nostra maglia. Voglia qualificarci sempre di più dal punto di vista tecnico ed organizzativo. Dobbiamo ringraziare Gianluca per aver creduto nel nostro progetto sportivo, faremmo il massimo per crescere e portare grandi risultati alla città di Lecce.”

Start typing and press Enter to search