web analytics

Gara trappola per Efficienza Energia la trasferta di Tricase

Eccolo qui il derby del Salento. Arriva in un momento in cui le due contendenti giungono a virare la boa del girone di andata con stati d’animo opposti, speculari di una classifica che da una parte gratifica i galatinesi, dall’altra è oltre modo penalizzante per il gruppo di mister Denora.

Gli ingredienti però per una gara spettacolo ci sono tutti. A fronte di una posizione conservativa che i ragazzi di mister Stomeo vorrebbero consolidare con una vittoria, ecco la carica di reazione al momento negativo di Stabrawa e compagni che, seppur sconfitti domenica a Modica, sono usciti tra gli applausi.

Palcoscenico riservato sarà dunque, domenica 27 alle ore 19.00, il Palasport di Tricase dove Efficienza Energia Galatina e Aurispa Libellula Lecce rinverdiranno il passato sportivo delle serie inferiori, fatto di tanto agonismo sì, ma  soprattutto di tanta sportività.

La formazione di casa, recuperato il centrale Catena che affiancherà Rau nella posizione di posto tre, si presenterà con la diagonale Longo-Stabrawa, Di Sabato e Mazzon laterali e il libero Morciano a cui darà un notevole aiuto il neo acquisto Gianluca Bisci (ex Sabaudia ed Alessano).

L’esperto libero tarantino (classe ’83), con un trascorso decennale nei campionati di serie A2 e A3 , rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Cappu Volley (serie B) , sarà domenica sicuramente in campo a guidare la giovane squadra di mister Denora che ha nel mancino polacco Stabrawa il suo punto di forza.

Gli ospiti galatinesi non staranno certa guardare e proporranno il fuori mano Giannotti in diagonale con Parisi, Elia e Musardo al centro, Lotito e Maiorana laterali ricettori con Torchia a registrare la difesa.

Mister Stomeo tiene alta la linea di attenzione del suo gruppo pungolando soprattutto i giovani gemelli Antonio e Francesco Conoci(ex Alessano con una Boy League conquistata) ed il centrale Pepe ,tutti classe 2003, a trovarsi pronti per qualsiasi evenienza e le cui convocazioni sono funzionali ad una partita molto delicata.

Con la direzione arbitrale affidata a Stefano Chiriatti, primo arbitro, e Giuseppe De Simeis, secondo ufficiale di gara, si potrà assistere all’incontro che Lega Volley.com trasmetterà in streaming con inizio alle ore 19.00.

Start typing and press Enter to search