web analytics

Franco Neri e Peppe Vessicchio al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli

Franco Neri, Peppe Vessicchio e Beppe Delre 4tet protagonisti il 14 agosto al Costa brada di Gallipoli per la rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada”. Tutto è pronto per l’atteso evento del 14 agosto alle 22:00 al Costa Brada di Gallipoli.

Antonio Sergio e Katia Filograna, proprietari della nota struttura alberghiera e il Direttore Generale Anio Iannuzziello, per festeggiare il giorno più bello dell’estate, come da antica tradizione dell’Hotel, hanno voluto riservare ai propri ospiti e ai soci dello Sporting Club (l’accesso è esclusivamente su invito) una serata speciale all’insegna della musica d’autore e del cabaret, con la presenza di due ospiti d’eccezione: Franco Neri e Peppe Vessicchio.

Lo spettacolo, che rientra nella rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada” con la direzione artistica di Maurilio Manca, sarà condotto, sotto il profilo musicale, dal Beppe Delre 4tet che accompagnerà il pubblico in un viaggio ideale “Roma – New York A/R” intorno alla canzone italiana e americana.

Beppe Delre (già premiato come Best Crooner nel 2019), per l’occasione insieme alla sua band, darà voce, infatti, a brani celebri come “In cerca di te”, “E la chiamano estate”, Tu vuò fà l’americano”, “Buonasera signorina”, “Spaghetti a Detroit”, “I’ve got you under my skin”, “More” e altri.

Il programma musicale sarà punteggiato dal racconto di fatti e aneddoti legati alle canzoni in scaletta e anche attraverso il dialogo con Peppe Vessicchio, vera icona della musica popolare italiana noto ai più per le numerosissime partecipazioni come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. Il maestro parlerà della sua vita artistica e farà cenno al lavoro di ricerca che da tempo conduce in merito agli effetti della musica sull’ambiente in particolare sull’influenza che le frequenze sonore possono esercitare sugli elementi naturali, come le piante e il vino.

La musica (eseguita e raccontata) che sarà protagonista della prima parte e del finale, farà da preziosa cornice alla performance, al centro dello spettacolo, del cabarettista e attore Franco Neri (“Drive-in”, “Zelig”, “Striscia la notizia”, “Scherzi a parte”). Neri, di cui celebre è la frase “Franco oh Franco” racconterà la sua esperienza di calabrese integrato al nord in un crescendo di irresistibile comicità.

Ancora una volta gli ospiti del Costa Brada e i soci dello Sporting Club potranno assistere ad uno spettacolo vario e originale in cui si alterneranno momenti emozionanti e momenti di puro divertimento dichiara il Direttore Generale Anio Iannuzziello. Tutto ciò è possibile grazie alla sensibilità della famiglia Filograna che ha creduto fortemente nell’importanza di realizzare e promuovere la rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada” e di intensificare l’attività culturale e di spettacolo dal vivo da parte della nostra struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.