web analytics

Focara2022: conto alla rovescia per l’accensione

A Novoli è iniziato il conto alla rovescia che porterà all’accensione della grande “pira” situata in Piazza Tito Schipa e che il Comitato insieme ai diversi volontari, sempre meno nel corso degli anni, hanno eretto a devozione del Santo Patrono Antonio Abate.

L’evento causa restrizioni COVID sarà trasmesso ESCLUSIVAMENTE in diretta TV sui canali di TELENORBA, TELERAMA e ANTENNA SUD.

L’intera accensione sarà trasmessa sulla pagina ufficiale Facebook del comitato festa Sant’Antonio Abate https://www.facebook.com/comitatofestasantantonioabate20212022

Questo il programma riguardante gli appuntamenti da 7 a 30 gennaio:

7 gennaio

ore 7.30 fragorosa salve Pirotecnica a cura della Pirotecnica Salentina – Novoli (Le) a devozione di LETIZIA COSTRUZIONI – Novoli (Le)

16 gennaio

Ore 10.00 alla presenza delle autorità religiose, civili, militari e del Comitato Festa, verrà issata sulla Focara un’artistica bandiera con l’effige del Santo, realizzata e donata dalla Falegnameria SALAMAC GIUSEPPE – Novoli (Le). A seguire Diana a devozione di TOTÒ PERRINO e GERARDA COSMA a cura della Pirotecnica Salentina di Novoli (Le)

17 gennaio

Ore 7.30 il suono solenne dalle campane e una fragorosa Salve Pirotecnica a cura della Pirotecnica Salentina offerta da CROCE GIALLA di Murra Francesco – Novoli (Le), annunceranno il giorno di festa. Durante la mattinata lancio di colpi offerti da SARTORIA DEL PARQUET – Novoli (Le) di GIACOMO MARZO. Alle ore 12.30 Diana in ricordo di CESARE CARICATO offerta dagli amici di Cesare Caricato a cura della Pirotecnica Salentina di Novoli (Lecce).

18 gennaio

Ore 19.30 al termine della Santa messa, in Piazza Sant’Antonio, grandioso spettacolo pirotecnico da piazza a devozione di ANTONIO DE LUCA in ricordo e in memoria di LENA DELL’AQUILA a cura di Pirotecnica Salentina.

30 gennaio

Ore 19.30 al termine della Santa messa, spettacolo pirotecnico da piazza offerto da GIOVANNI DE BLASI in ricordo dei coniugi DAMIANO LUIGI e PARLANGELI MINIMA a cura della Pirotecnica Salentina – Novoli (Le) e chiusura festeggiamenti.

———————————————————————————————————————————————–

16 gennaio Ore 20.30

ACCENSIONE PIROTECNICA DELLA FOCARA

a cura della

PIROTECNICA PADOVANO di Genzano (Pz)

in collaborazione con

MULTIMEDIA SHOW di Canosa di Puglia (Bat)

accompagnata dallo spettacolo delle

FONTANE DANZANTI DI CAZACU’S di Trevi (Pg)

Lo spettacolo si aprirà con il progetto

“CORO A CORO”

guidato dalla cantante Rachele Andrioli che con 30 donne affronterà in polifonia alcuni brani provenienti da diverse tradizioni culturali.

A seguire spettacolare performance tra terra e aria della

COMPAGNIA ELEINA D.

Accompagnata dalla presenza di un trombone e una tuba tibetana.

Gli eventi pirotecnici previsti per il 18 e 30 gennaio al termine della Santa messa si effettueranno solo ed esclusivamente se le disposizioni governative a contrasto del COVID -19 lo permetteranno.

L’addobbo interno del Santuario è offerto dalla Famiglia GALLOSO e realizzato dalla ditta AVENTAGGIATO ROCCO – Castrignano dei Greci (Le).

16/17/18 GENNAIO 2022

Piazza Sant’Antonio sarà addobbata dalla ditta di luminarie F.LLI PARISI – Taurisano (Le)

IL COMITATO FESTA SANT’ANTONIO ABATE ringrazia

LETIZIA COSTRUZIONI (Novoli) – FRATELLI PANARESE (Veglie) – DE MEDIO Materiali Edili (Veglie) – MARCO NITTO Photo

e tutte le ditte, sponsor e tutti i cittadini che hanno collaborato alla realizzazione della Focara e dei festeggiamenti 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View My Stats