web analytics

Focara2021, Sabrina Spedicato: “E’ facile criticare dall’esterno”

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’assessore alla Cultura Sabrina Spedicato nei confronti della critica palesata dalla consigliera di opposizione Federica Pezzuto ed di tanti “detrattori”.

“Si resta allibiti di fronte alle malevoli e strumentali rimostranze di chi ci accusa della mancata accensione della Fòcara. – scrive sul proprio profilo Facebook Sabrina Spedicato – Ma quale novolese non avrebbe voluto in cuor suo far chiudere il suggestivo spettacolo dell’altro ieri sera con il magico rito dell’accensione?”

Poi si chiede: “Avremmo dovuto opporci – e quindi creare un precedente gravissimo – all’imposizione delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, presenti sul piazzale dall’inizio della serata, a non procedere con l’accensione a causa del forte vento?”

E rivolgendosi a tutti i novolesi che hanno criticato, compresa la consigliera Pezzuto, aggiunge: “È facile criticare dall’esterno!”

“Comunque, cari detrattori, – aggiunge l’assessore alla cultura – statene certi: la Fòcara arderà come ogni anno! L’accensione avverrà oggi alle ore 20:00 in diretta televisiva su Antenna Sud; e si parlerà ancora una volta di Novoli e della sua tradizione”.

“Soprattutto in un periodo come questo, – conclude Spedicato – il vero fuoco purificatore non è quello materiale, ma la fiamma della fede che alberga nei cuori della comunità nei confronti del Santo Patrono”.

Start typing and press Enter to search