web analytics

Expo2020 Dubai “Connecting Minds, Creating the future”. Mirko Piro responsabile della squadra audio di backliner

Tutta la tecnica dell’evento Expó e gestita dall’azienda Agorà per cui Mirko Piro lavora dal 2011. Agorà è leader mondiale nel settore organizzativo degli eventi.

Per Expò 2020,  il novolese Mirko Piro ricopre l’importante incarico di Responsabile della squadra Audio di backliner per la cerimonia di inaugurazione.

Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 avrà luogo l’esposizione mondiale Expo 2020 Dubai: “Connecting Minds, Creating the future”. Questo il tema principale che sarà sviluppato all’interno dei tre grandi distretti tematici Sostenibilità, Mobilità e Opportunità.

L’expo Dubai 2020 è tutto il mondo in un unico posto.

Per la prima volta, ogni Paese partecipante avrà il proprio padiglione. Potrai vivere esperienze culturali nuove e conoscere aspetti unici di ogni paese come ad esempio entrare in una foresta pluviale (Padiglione Singapore) o in un mondo in miniatura (Padiglione dei Paesi Bassi); navigare nell’universo (Padiglione Australia) e creare un messaggio collettivo in continua evoluzione sulla facciata dell’edificio nel Padiglione del Regno Unito.

Sono 192 le nazioni partecipanti: 60 spettacoli giornalieri, 200 padiglioni, 200 ristoranti e 191 padiglioni di campagna.

Per la prima volta nella storia dell’Esposizione Universale, ogni paese partecipante avrà il proprio padiglione. E’ Certamente un mix di esperienze culturali coinvolgenti che rende unico ogni paese. Ci saranno innumerevoli installazioni, creazioni artistiche, laboratori e spettacoli, un regno di creatività contemporanea. Tra le varie esperienze non mancherà quella culinaria dove il gusto non conosce confini. SI affronteranno tematiche sul cambiamento climatico alla tecnologia, e come cambierà il modo in cui acquistiamo, prepariamo e cuciniamo il cibo.

Si potrà assaggiare piatti da ogni angolo del mondo. Cibo di strada, alta cucina, pasti per famiglie, cucina sostenibile e viaggi culinari unici sono solo alcune delle opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View My Stats