web analytics

Elezioni: a Trepuzzi trionfa il centrodestra, risultato storico per la coalizione

L’ondata di consensi per il centrodestra investe anche Trepuzzi. Un risultato storico che, percentuali alla mano, vede FdI, Lega e Fi sovrastare i partiti di centro sinistra.

A fine scrutinio si contano 2752 preferenze al Senato e 2707 alla Camera, corrispondenti rispettivamente al 40,60% e al 39,92%. Uno scarto di 10 punti percentuali nei confronti del centrosinistra, orfano di migliaia di voti rispetto alle competizioni passate.

“Quella del centrodestra è una vittoria storica ma non inaspettata” – dichiarano in una nota congiunta i referenti locali del centrodestra. “Per quanto il voto politico risponda a dinamiche differenti da quello amministrativo, è evidente che il lavoro svolto sul territorio è stato premiato. Gli elettori trepuzzini, oltre ai programmi dei partiti e ai candidati della coalizione, hanno apprezzato l’unità di intenti, la coesione e lo spirito di rinnovamento proposto in campagna elettorale dai responsabili cittadini di FdI, Lega e Fi. Questo risultato costituisce una tappa importante nel cammino intrapreso, una strada già tracciata che ci condurrà ad altri successi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.