web analytics

Dennis Spircu e Riccardo Manca si impongono nel campionato regionale Under

I due portacolori magliesi si sono qualificati per la Coppa Lambertenghi (Campionati italiani di categoria).

Dopo aver vinto nelle prime due prove del circuito Junior Next Gen Italia 2021, i due giovanissimi tesserati del CT Maglie si impongono e vincono nella finale del Campionato Regionale Under 12 di singolo e doppio svoltosi presso il Circolo “Dino De Guido” di Mesagne.

Per Dennis Spircu (3.3) doppia vittoria nel singolare e nel doppio assieme al compagno e amico Riccardo Manca (3.5), brillante finalista nel singolare.

Entrambi hanno così guadagnato l’accesso ai Campionati Italiani di categoria Coppa “Lambertenghi” che si disputerà a Milano.

Finale tutta magliese con Spircu che ha superato Manca per 6-3 3-6 6-2 in una appassionante e combattutissima partita. Senza problemi per i due magliesi la finale di doppio dove si sono agevolmente imposti sulla coppia Edoardo Primerano (4.1) e Francesco Parlante (4.1) per 6-3 6-0.

Soddisfazione nello storico circolo salentino per il quale i due giovanissimi sono tesserati. Per il direttore sportivo del CT Maglie e consigliere regionale FIT, Antonio Baglivo: “Siamo felici e orgogliosi per Dennis e Riccardo che con le loro vittorie hanno dato prestigio al nostro circolo, con la consapevolezza di poter contare su due ottimi giocatori, per il futuro, nei campionati a squadre di vertice nei quali il nostro circolo è protagonista. Davvero complimenti all’ex davisman azzurro Davide Galimberti, che allena Spircu nella sua Accademy a Cattolica, e al Tecnico Nazionale FIT Francesco Manca, che segue il figlio Riccardo, punto di riferimento per il tennis salentino”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi alla terza tappa dello Junior Next Gen che si svolgerà dal 19 al 27 giugno presso il Circolo Tennis di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *