Delirante manifesto del segretario PD di Salve: yeplica di Francesco Viva del Movimento Regione Salento
Il coordinatore provinciale del Movimento Regione Salento, Francesco Viva, ha risposto con fermezza al manifesto del segretario cittadino del PD di Salve e Ruggiano, definendolo “un’ode alla barzelletta”. Il manifesto, redatto da Matteo Pepe, sembra essere permeato da invidia nei confronti dell’amministrazione Villanova e del vicesindaco Giovanni Lecci, sottolineando anche il coinvolgimento del Movimento Regione Salento in modo errato.
Viva ha chiarito alcuni concetti fondamentali, spiegando che il progetto menzionato nel manifesto è stato presentato nel 2019 dall’amministrazione Villanova, senza ottenere finanziamenti. Solo successivamente, con il lavoro svolto dal vicesindaco Lecci, Salve è stata ammessa a beneficiare di un finanziamento di 550mila euro per il recupero di Borgo Terra nel centro storico della città.
Inoltre, Viva ha sottolineato la mancanza di conoscenza della realtà da parte di Pepe, evidenziando che il progetto di Promenade a Torre Pali non è stato ancora chiuso e sono in corso lavori.
Infine, riguardo al coinvolgimento del Movimento Regione Salento, Viva ha ribadito l’impegno costante della sua organizzazione nella regione Puglia e la lotta per gli interessi del territorio, contrapponendolo alla presunta inattività di Pepe.
In conclusione, Viva ha ritenuto il manifesto del segretario PD privo di fondamento e ha invitato Pepe a comprendere la realtà dei fatti prima di formulare dichiarazioni senza senso.