De Luca, “L’angelo farfalla arriva a Novoli a riempire i nostri cieli di solidarietà”
“Un grazie alla Dirigente professoressa Dell’Atti Elisabetta e a tutto l’Istituto Comprensivo di Novoli che hanno colorato la nostra scuola e i nostri cuori donandoci un emozionante giornata; all’avvocato Emanuela Toscano che ci ha fatto conoscere la storia di Michela portandola fino al cuore di Alessandra Amoroso, che con grande delicatezza e sensibilità ha voluto salutare la nostra comunità”. E’ quanto dichiara il sindaco Marco De Luca in merito alla presentazione del libro “L’Angelo Farfalla. Racconti celesti per bambini terrestri” che approda a Novoli.
Il libro rappresenta una serie di racconti scritti dalla zia paterna di Michela, una bambina di Melendugno che lo scorso ottobre, colpita da una rarissima sindrome dovuta a un comune batterio, la SEU, in soli tre giorni ha smesso di respirare ed è volata in cielo. I racconti hanno come protagonista la nipote e il ricavato serve interamente per l’acquisto di macchinari per il reparto di Pediatria, per la chirurgia pediatrica e per l’UTIN dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
“Grazie all’Assessore Francesca Ingrosso – aggiunge il primo cittadino – che ha da subito abbracciato il progetto, e come sempre, ha partecipato con amore alla realizzazione di questa giornata coinvolgendo anche la Provincia di Lecce nella persona del Vice-Presidente Massimiliano Romano”.
“Grazie a Veronica Montefusco, mamma di Michela, il nostro Angelo Farfalla, – sottolinea De Luca – che si è proclamata la madre di tutti i bambini e al marito Fabio Bufano che ho avuto il piacere di conoscere oggi, perché insieme contribuiscono alla realizzazione di opere nei reparti di pediatria della nostra provincia”.
“Un grazie di cuore – conclude il sindaco novolese – ad Avis Novoli che ha donato dei gadget ai nostri bambini. Grazie a tutti coloro che abbracceranno quest’iniziativa per il bene di tutti i bambini.”