web analytics

Da Aracof ai suoi associati un corso di Social Media Marketing

Si è svolta domenica 7 novembre 2021 la 1^ edizione del Corso di Social Media Marketing organizzato da Aracof, Associazione Commercianti e Artigiani uniti di Novoli ormai radicata da più di tre anni nel territorio.

“Un progetto a cui tenevamo tanto, sin dalla nascita dell’Associazione ma che l’arrivo della pandemia ci ha costretto a rimandare di ben due anni. – commenta Isabella Marzo, vicepresidente Aracof – I social, il web 2.0 sono ormai diventati strumenti quasi indispensabili per ogni attività, e teniamo a dire quasi poiché il calore umano, il rapporto di fiducia che si instaura dal contatto tra “commerciante” e cliente ancora oggi viene prima dei social”.

“Ben consapevoli della grande vetrina che sono Facebook e Instagram, – continua Marzo – abbiamo fortemente voluto invitare 3 persone di spicco che ci possano istruire, aiutare a crescere con le nostre attività: dal professore Daniele Manni professore del istituto tecnico Costa di Lecce nonché  il primo italiano ad aver vinto il Global Teacher Award e suo fratello Renato Manni , imprenditore web di successo con i suoi siti Caminopoli.it Minifrigobar.it e Vintoys.it”.

“Fulcro del corso – aggiunge la vicepresidente – il professor Salvatore Piconese Docente di Social Media Marketing dal lunghissimo curriculum esperienziale che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti facendoci entrare nel mondo Social.

“Aracof e le sue attività – conclude Isabella Marzo – hanno il bisogno e la volontà di crescere in un periodo pandemico che ci ha tenuto troppo fermi, anzitutto con le idee, quel senso di disorientamento sul futuro non corrisponde certamente al “voler fare” tipico di un imprenditore, perciò visto l’entusiasmo  questa è stata solo la partenza che porterà a  tanti incontri futuri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View My Stats